Apple Watch: lo smartwatch della Mela

Apple Watch: estremamente personalizzabile e resistente. Ecco lo smartwatch capace di emozionare anche Tim Cook.
Il 9 settembre è stato il protagonista indiscusso di moltissimi articoli apparsi nel Web in questi ultimi giorni. Oltre ai due nuovi smartphone iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple ha presentato un device atteso da quasi due anni. Stiamo parlando dell’Apple Watch, lo smartwatch prodotto dall’azienda di Cupertino.
Una presentazione particolarmente sentita da Apple, e in grado di emozionare anche Tim Cook. Questo smartwatch che arriva con un certo ritardo rispetto ai diversi concorrenti vanta standard qualitativi elevati e peculiarità tipicamente di Apple.
La prima curiosità riguarda il nome che ha sorpreso un po tutti, in quanto ci si aspettava un iWatch e non un Apple Watch. La forma dell’orologio è rettangolare e ne sono state previste due diverse misure da 38 e 42 millimetri, espressamente studiate per uomo e donna. La scocca leggermente bombata e arrotondata è protetta da vetro in cristallo di zaffiro.
Apple Watch risulterà estremamente personalizzabile grazie alla presenza dei cinturini intercambiabili (metallici, plastici o in pelle).
I due tasti fisici si trovano sul lato destro del device e si tratta di una rotella (simile a quella presente negli orologi tradizionali) adatta per zoomare nell’interfaccia o selezionare una specifica funzione, e un tasto per richiamare i contatti in modo rapido.
Apple Watch sarà venduto in tre diversi modelli che vedranno variare i materiali della cassa. Apple Watch sarà in acciaio inossidabile, Apple Watch Sport sarà in alluminio anodizzato (come suggerito dal nome adatto per chi pratica attività sportive) e infine Apple Watch Edition sarà l’edizione lusso in oro 18 carati.
Abbiamo solo iniziato a parlare di questo smartwatch ma c’è ancora molto da dire. Un prossimo articolo prenderà in esame le altre caratteristiche di Apple Watch.
http://www.macrumors.com/roundup/apple-watch/
loading...