Automobilisti indisciplinati con i ciclisti? Ecco Traffic Droid.



Un ciclista ha ideato Traffic Droid, un insieme di telecamere per filmare le manovre azzardate e pericolose per strada.

traffic droid

Usare la bicicletta è utile, soprattutto in città. Fa bene alla salute perché si fa moto, inoltre in città permette di fare molto prima, soprattutto nelle ore di punta, quando le strade sono piene zeppe di macchine e formano ingorghi.

Eppure, andare in bicicletta in città si è più volte dimostrato pericoloso, in quanto ci si deve scontrare spesso e malvolentieri con automobilisti cafoni e veramente negligenti, tanto che questi comportamenti sfociano in episodi spiacevoli.

D’altro canto, anche i ciclisti non sono da meno in negligenza: spesso credono che il Codice della Strada non valga per loro, a causa di questo comportamento, possono accadere incidenti più o meno gravi.

Un ciclista appassionato di nome Lewis Dediare, decisamente stufo, ha inventato Traffic Droid. In pratica non ha fatto altro che montare sulla sua due ruote delle telecamere, le quali possono filmare tutte le manovre degli automobilisti.

-------------
-------------

Non solo: il ciclista, ogni volta che esce per fare il suo sport preferito, non dimentica mai a casa il metro, per misurare la distanza di sicurezza tra lui e le macchine. In più, clacson e cartellini rosso e giallo, come a calcio, per rendere noto ai guidatori le loro mancanze.

Ma le sorprese non sono finite: Traffic Droid carica su Youtube le manovre più pericolose. Questo aiuta moltissimo la polizia, perché grazie ai filmati, ad oggi ha fatto ben 200 contravvenzioni.

Del resto, il ciclista Dediare è dal 2009 che progetta Traffic Droid. E’ stato vittima di un incidente, proprio a causa di una manovra azzardata di un automobilista, mai trovato, e per far sì che episodi del genere non accadano mai più, o perlomeno, che il colpevole della negligenza paghi, ha ideato Traffic Droid.

Ovviamente, Traffic Droid si è fatto dei nemici. L’inventore del dispositivo è stato più volte minacciato, ma non sembra essere preoccupato, in quanto sostiene che la legge è dalla sua parte.

Video:

https://www.youtube.com/watch?v=mxR8T9Z1hE8

Fonte:

http://metro.co.uk/2014/05/26/drivers-beware-its-traffic-droid-4740554/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... app, bici, codice della strada, incidente, sicurezza
WhatsApp ha in mente di introdurre la terza spunta.

Terzo segno di spunta e chiamate Voice Over Ip: WhatsApp si starebbe preparando all’introduzione di...

Chiudi