Il gioco Minecraft è stato acquisito da Microsoft


Conferma arrivata: transazione conclusa con successo. Minecraft è ora proprietà di Microsoft.

minecraft google

Nei giorni passati circolava la voce che Microsoft fosse in procinto di acquisire il celebre gioco, ma ora è arrivata la conferma ufficiale direttamente dall’azienda.

Il comunicato stampa ha reso noto l’acquisizione di Mojang e di conseguenza anche di Minecraft. Per questo acquisto Microsoft ha sborsato 2.5 miliardi di dollari. In quali modi l’azienda di Redmond trarrà vantaggio da Minecraft?

Tenendo conto del fatto che Microsoft ha molta popolarità sia su iOS che su Android ci si aspetta che realizzi entro breve tempo una versione di Minecraft adatta per Windows Phone. Non è da escludere che decida di inserire feature esclusive per la versione di Windows Phone, al fine di renderla ulteriormente appetibile agli utenti così da migliorare l’offerta rispetto a Apple e Google.


Minecraft è nato in modo completamente indipendente ed ha conosciuto uno straordinario successo grazie al supporto fornito da milioni di giocatori in tutto il mondo. Successo evidente nel numero di copie vendute (più di 54 milioni) e nel numero di utenti registrati (oltre 100 milioni), in un periodo relativamente breve (circa 5 anni).

-------------
-------------

Nelle mani di Microsoft questo successo potrebbe essere ampliato ancora di più, facendo diventare Minecraft un titolo davvero esplosivo. Il creatore del gioco, Markus Persson detto Notch, ha da sempre manifestato una forte avversione nei confronti di Microsoft e della sua politica aziendale. Ma alla fine ha comunque deciso di avviare la cessione della sua creazione.

Non sono stati rivelati i motivi che lo hanno spinto in questa direzione, ma non possiamo escludere che un ruolo determinante lo abbiano avuto i 2,5 miliardi di dollari versati da Microsoft.

Minecraft ha un nuovo proprietario, cosa cambierà per tutti i milioni di giocatori? Presto lo scopriremo.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... acquisto, giochi, microsoft
Samsung Gear VR: realtà virtuale in mobilità

Godere della realtà virtuale anche sui giochi in versione mobile. E' la novità introdotta da Samsung...

Chiudi