Debutto in Champions League per Juventus e Roma



Juve Malmoe 2-0 e le altre partite di Champions

juve malmoe champions leagueDopo due giornate di campionato, che vede in testa il terzetto composto da Juventus, Roma e Milan, inizia anche l’avventura in Champions League per bianconeri e giallorossi. Le due grandi rivali della scorsa stagione iniziano il loro cammino europeo con due partite casalinghe e con la voglia di ottenere subito tre punti fondamentali per puntare alla qualificazione agli ottavi di finale.

La Juventus, nel Gruppo A con Olympiacos, Atletico Madrid e Malmö, ha esordito allo Stadium contro gli svedesi, in una partita che sulla carta si presume essere facile, ma che i bianconeri sanno bene di non dover sottovalutare, memori anche dei punti persi lo scorso anno contro l’apparentemente modesto Copenaghen. Allegri, che nell’intervista di ieri ha dichiarato che la Juventus può piazzarsi fra le prime otto d’Europa, continuerà a mettere in campo il collaudato 3-5-2, ma dovrà fare ancora a meno di alcuni giocatori importanti. Oltre agli infortunati Pirlo e Vidal, mancherà anche lo squalificato Pereyra, per cui il tecnico piazzerà ancora Evra a sinistra, accentrando Asamoah al fianco di Pogba e Marchisio. Buone notizie in difesa con il rientro di Chiellini, che affiancherà Caceres e Bonucci, mentre in attacco spazio al duo titolare formato da Tevez e Llorente.

Dopo quattro anni ritorna in Champions League anche la Roma, che domani sera all’Olimpico affronterà il Cska Mosca. I russi sembrano essere la squadra più abbordabile del Gruppo E, dove ci sono anche Bayern Monaco e Manchester City, e per questo motivo i giallorossi cercheranno di sfruttare il turno casalingo per partire subito forte. Anche Garcia deve affrontare qualche problema di formazione a causa della squalifica di De Rossi e dell’infortunio di Castan, ma rispetto all’ultima partita di campionato metterà in campo il miglior tridente d’attacco possibile, costituito dal capitano Francesco Totti, Iturbe e Gervinho, fresco di rinnovo del contratto fino al 2018.

Video:

 

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... champions league, juventus, milan
Giovane calciatore del Milan investito da un treno, è gravissimo

Isaac Akuetteh, nel vivaio del Milan, è stato investito da un treno in provincia di...

Chiudi