La buca di Ciprì con Castellitto e Papaleo


Ultimi film in uscita al cinema: la buca di Ciprì

buca di cipriIl nuovo film interpretato da Sergio Castellitto e Rocco Papaleo: La Buca, una strana coppia di attori che si ritrova ad interpretare qualcosa di davvero particolare. Il film è stato diretto da Daniele Ciprì e verrà lanciato nelle sale dal 25 settembre.
Come definire questo film? Un po’ una favola e un po’ una commedia del tutto surreale, con una gestione delle ambientazioni prese da Cinecittà. La storia è quella di un continuo litigio tra un avvocato misantropo interpretato da Castellitto e un uomo povero e appena uscito di prigione per essere stato condannato in maniera ingiusta.
Sarà proprio l’avvocato a convincere l’uomo a riprendere il caso per ottenere un rimborso milionario, tra richieste legali e giudici corrotti e falsi testimoni, il film prenderà una piega davvero particolare con la presenza di una barista complice che renderà ancora più divertente questa pellicola.
La storia propone un’idea davvero caratteristica e realistica che ha trasformato l’immaginario del regista in qualcosa di reale. Cirì è conosciuto come uno dei registi più cinici che ha sempre portato sul grande schermo, storie grottesche e surreali. Papaleo invece si è ritrovato a dover interpretare un angelo che cade dalla prigione, senza rancori nella società e nella legge.
Secondo Castellitto il film rappresenta un racconto paradossale che propone in maniera alternativa l’illegalità che fa, di questo film , una grande commedia da raccontare in maniera tragica. Questa volta, sarà davvero l’occasione per dimostrare quanto l’Italia può essere corrotta, che ne penseranno i critici televisivi di questo film?
Non ci resta che attendere la fine di settembre per vedere che successo otterrà il debutto al cinema. Un gran bel film che questa volta, offrirà un aiuto e un riscontro contro la legge e le ingiustizie che molte persone devono sopportare.

GD Star Rating
loading...
La buca di Ciprì con Castellitto e Papaleo, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... attori, cinema, film, rocco papaleo
amelie cibo film famosi
Relazione tra cibo e film famosi

Molti film diventati delle vere e proprie icone sono famosi non solo per le scene...

Chiudi