Android M: una super anteprima



Il rilascio di Android L è ormai imminente, ma nei corridoi di Google si parla già di Android M. Ecco le anticipazioni.

android MLo sviluppo dell’ultimo aggiornamento Android è ormai in dirittura di arrivo, anzi a dirla tutta manca solo la data per la presentazione ufficiale che non dovrebbe tardare ad arrivare. Android L saprà sorprendere i fan del robottino verde con una attesa major release che comporterà uno sconvolgimento dell’interfaccia utente e che favorirà una gestione ottimizzata anche per quanto riguarda l’interazione con l’hardware.

 


Ma Google ama guardare il futuro e pare che già si stia focalizzando sulla preparazione di Android M. La “soffiata” arriva da una conversazione, presente sull’Android Open Source Project (AOSP), intercorsa tra alcuni esperti impegnati nella realizzazione di una fase preliminare del nuovo Android M, o per meglio dire di due specifiche funzioni che la nuova versione dovrebbe implementare. Le informazioni di per sé dicono poco ai profani di programmazione, perché si tratta difatti di un sistema di logging Logcat e photobuffets, per semplificare, un sistema utilizzato per comunicare con i server di Google.

Basterebbe questo per indicare l’inizio dei lavori sulla nuova versione. Al momento non sono disponibili ulteriori ragguagli su Android M che in ogni caso potrebbe vedere la luce nell’ultimo quadrimestre del 2015 o secondo alcuni addirittura all’inizio del 2016. Sembra ragionevole concludere che possa trattarsi di una major release come nel caso di Android L. L’ultima notizia riguarda il nome scelto per la versione M, al momento della stesura di questo articolo il più quotato è Android Marshmallow, che se confermato risulterebbe in linea con i nomi scelti per le versioni precedenti.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in android, android l, android M
evento samsung 3 settembre 2014
Note 4 in arrivo al prossimo Samsung Unpacked?

E' iniziato l'invio degli inviti per l'evento Samsung del 3 settembre. Sarà presentato il Note...

Close