Serie A, la Sampdoria batte il Genoa 1 a 0 e conquista il derby



A decidere la partita per la Sampdoria una rete su punizione di Gabbiadini

derby genoa sampdoriaLa Sampdoria supera il Genoa e vince il derby della lanterna, primo derby della stagione 2014-2015 di Serie A, portandosi contestualmente al terzo posto solitario in classifica con undici punti, unica squadra in doppia cifra dietro alle due battistrada, Roma e Juventus.

La Samp ha avuto la meglio del Genoa grazie ad una punizione di Gabbiadini che, al 75esimo minuto dell’incontro, ha battuto Perin portando in vantaggio la sua squadra che è riuscita a conservare il risultato ed a portare a casa i tre punti che valgono, come detto in precedenza, il terzo posto in classifica.

 


La partita tra Genoa e Sampdoria è stata quanto mai combattuta. Le due squadre hanno dato vita, come da tradizione del derby genovese, ad un match davvero intenso con ben sette ammoniti ed occasioni a ambo le parti. Alla fine, però, è stata la Sampdoria che è riuscita a prevalere. Nel finale, dopo il goal di Gabbiadini, il Genoa si è fatto pericoloso andando vicino al pareggio con Pinilla che, su cross di Matri, impegna seriamente il portiere doriano Viviano.

Per il Genoa, con la sconfitta nel derby, sfuma l’occasione di raggiungere in classifica proprio i rivali della Sampdoria. La squadra del presidente Preziosi è ora ferma a cinque punti. Sebbene il campionato di Serie A sia solo agli inizi, il Genoa non è ancora riuscito a trovare il giusto ritmo e, attualmente, si trova nelle retrovie della classifica.

-------------
-------------

La Sampdoria, invece, con la vittoria di oggi si candida ad un campionato di alta classifica con il sogno, sempre più concreto, di ritornare in Europa dopo diversi anni d’assenza. Certo, per il momento, dopo solo cinque partite, è ancora presto per trarre giudizi definitivi ma la Sampdoria sta dimostrato, match dopo match, di essere una squadra davvero molto solida.

Fonte: http://www.corrieredellosport.it

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, derby, derby della lanterna, genoa
fratello balotelli
Insulti razzisti per il fratello di Balotelli

'Negro', 'scimmia': insultato pesantemente il fratello di Mario Balotelli nella sua prima partita, in eccellenza,...

Chiudi