Windows 9: sarà l’ultimo sistema operativo di Microsoft?

Windows 9, l’ultimo sistema operativo di Microsoft, sarà diffuso gratuitamente. Ecco le ultime indiscrezioni che giungono da Microsoft Indonesia
Puntare su un sistema operativo completamente gratuito per buona parte della propria utenza.
Potrebbe essere questa la nuova politica adottata da Microsoft. E non finisce qui, perché secondo alcune indiscrezioni Windows 9 potrebbe essere l’ultimo sistema operativo marchiato Microsoft.
L’obiettivo sarebbe quello di diffondere gratuitamente il sistema operativo per poi incentivare l’acquisto di servizi forniti da piattaforme come Office, Internet Explorer e Skype.
La notizia arriva da Andreas Diantoro, che è presidente di Microsoft Indonesia. E’ estremamente probabile che l’aggiornamento a Windows 9 risulterà completamente gratuito per quegli utenti che hanno già installato la precedente versione, Windows 8.
Il download potrà avvenire direttamente dal sito web di Microsoft. Se l’azienda adotterà questa strategia è anche probabile che agli utenti che ancora utilizzano Windows 7 e Windows XP sarà fornita una particolare promozione per aggiornare a Windows 9 a prezzi ridotti.
Al momento la versione in uso è designata col nome di Windows TH, nome che secondo molteplici fonte dovrebbero essere provvisorio.
Secondo alcuni Microsoft potrebbe optare per un nome molto più semplice, Windows. Questo Windows, che per non fare confusione chiameremo Windows 9 potrebbe essere l’ultimo grande aggiornamento rilasciato da Microsoft che punterebbe in futuro su aggiornamenti regolari, forse a cadenza mensile, atti a migliorare costantemente l’esperienza d’uso del sistema operativo, agendo su velocità, sicurezza e fluidità. Restano però delle speculazioni visto che l’azienda non ha fornito alcun ragguaglio.
Nel frattempo però Microsoft ha deciso di aprire un nuovo negozio a New York definito dal vice presidente dei negozi Microsoft, David Porter, come principale store. Le sue parole finali sul nuovo store risultano alquanto enigmatiche:”non sarà solo un negozio“.
Non possiamo dire con certezza che esista un legame tra l’apertura di questo store e il lancio di Windows 9, ma non possiamo nemmeno escluderlo.
Stiamo per assistere ad un epocale cambio di rotta nella politica di Microsoft?
loading...