Champions League, la Roma pareggia con il Manchester City



Grazie ad una rete di Totti, la Roma pareggia contro il Manchester City

totti goal manchester cityLa Roma è grande anche in Europa e dopo l’ottimo debutto di due settimane fa continua la sua serie positiva di risultati utili portando a casa, dalla trasferta inglese, un fondamentale pareggio contro il Manchester City, rivale diretta per il passaggio del turno per Totti e compagni.

I Citizen, squadra dotata di una rosa con una grandissima esperienza internazionale, parte subito forte e dopo appena quattro minuti passa subito in vantaggio grazie ad una rete su rigore, concesso per fallo di Maicon su Aguero, dello stesso attaccante argentino che batte il portiere polacco Skorupski, schierato in campo da Garcia a causa del forfait di De Sanctis che, per via di un leggero infortunio durante il riscaldamento pre-partita, non è potuto scendere in campo.

Nonostante l’inizio quanto mai difficile, la squadra di Garcia non si è certo persa d’animo e in breve riesce a ricucire lo strappo. A mettere a segno il goal del pareggio per la Roma è il capitano Francesco Totti che, con un classico colpo sotto, riesce a battere il portiere del Manchester City Hart. Il capitano della Roma è anche il giocatore meno giovane ad mettere a segno una rete in Champions League. Per Totti, infatti, la rete di oggi è arrivata a 38 anni e 3 giorni. Si tratta di un vero e proprio record visto e considerato che Ryan Giggs si era fermato a 37 anni e 295 giorni.

Video:

Grazie a questo pareggio, la Roma si porta a quattro punti in classifica dietro al Bayern Monaco che, con la vittoria per 1 a 0 sul CSKA Mosca guida a sei punti. Il Manchester City continua quindi ad essere distanziato di tre lunghezze dalla squadra giallorossa che, a questo punto, si giocherà molto del passaggio del turno proprio contro la squadra inglese le match di ritorno dell’Olimpico.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... champions league, goal, Manchester City, roma calcio
roma calcio champions 2014
Champions League, turno difficile per Roma e Juventus

Manchester City - Roma e Atletico Madrid - Juventus, due partite impegnative per le due...

Chiudi