Serie A: Sfida scudetto Juve – Roma, le probabili formazioni

Calcio serie A, big match Juve Roma
Il match clou della sesta giornata di Serie A è senz’ombra di dubbio Juventus – Roma, l’incontro che mette di fronte le due attuali capoliste, nonché le due squadre che, almeno a guardare l’andamento delle rivali in queste ultime settimane, con ogni probabilità si contenderanno la vittoria dello scudetto.
La partita riveste particolare interesse soprattutto perché stabilirà quale delle due squadre è in condizioni migliori e, pur non potendo già essere decisiva per la vittoria finale, potrebbe infondere una notevole dose di fiducia in coloro che usciranno vincitori.
La Roma, dopo essere stata l’unica antagonista dei bianconeri nella passata stagione, quest’anno vuole fare un altro passo in avanti, con società e giocatori che non hanno mai nascosto l’ambizione di vincere lo scudetto.
Si attende quindi una Roma che giocherà per vincere, ma nonostante il morale sia altissimo, dopo la brillante prova di Manchester in Champions League, i giallorossi arrivano a Torino con alcune pesanti defezioni. Garcia, pur potendo recuperare sui recuperi di Gervinho e Iturbe, e su un Totti immortale, dovrà fare a meno di De Sanctis, Castan, Astori e De Rossi.
La Juventus, invece, arriva a questo incontro con sulle spalle i primi mugugni della stagione, non tanto all’interno della squadra, quanto fra alcuni tifosi che mal hanno digerito la sconfitta contro l’Atletico Madrid. I bianconeri, tuttavia, hanno intenzione di sfruttare la partita contro i giallorossi per riscattarsi subito, forti comunque di un inizio di stagione praticamente perfetto e di uno Juventus Stadium che si preannuncia tutto esaurito. Allegri recupera Caceres, che affiancherà Bonucci e Chiellini, e Pirlo, che partirà dalla panchina. Per il resto formazione tipo, anche se Morata potrebbe scalzare Llorente all’ultimo momento.
Juventus – Roma si gioca alle ore 18, con diretta tv su Sky e Mediaset Premium.
Le probabili formazioni:
Juventus: Buffon, Chiellini, Caceres, Bonucci, Asamoah, Vidal, Pogba, Marchisio, Lichsteiner, Tevez, Llorente.
Roma: Skorupski, Maicon, Yanga-Mbiwa, Manolas, Cole, Nainggolan, Pjanic, Keita, Iturbe, Totti, Gervinho.
loading...