Come iscriversi nuovamente a Whatsapp dopo la cancellazione


Cancellati da Whatsapp e ora pentiti? Crisi da astinenza da Whatsapp dopo aver eliminato l’account? Ecco come fare per iscriversi di nuovo.

cancellazione whatsappAnche se Whatsapp sta riguadagnando terreno come app più scaricata e usata dagli utenti, molta gente ha deciso di cancellarsi definitivamente eliminando il proprio account.

Bisogna fare una precisazione, anzi, è doveroso descrivere la differenza tra la disattivazione e la cancellazione dell’account.

Quando un account è disattivato, gli altri utenti continuano a vedere il contatto tra la lista dei contatti per almeno 30 giorni, mentre quando un contatto si cancella, non si visualizzerà più nella lista.

Notare che abbiamo scritto si cancella: altra differenza è che la disattivazione dell’account viene fatta anche dal sistema; la cancellazione, invece, solo dall’utente. E in questo caso il sistema disattiva solamente l’account (ad alcuni è capitato per violazione nei termini del servizio, ossia invii di messaggi troppo veloci, invio di foto e video con copyright e comunque di file troppo pesanti, che possono essere anche scambiati per virus).

Paradossalmente, però, in caso di furto o smarrimento del cellulare, la app non si può bloccare. Al massimo si può mandare una mail al servizio che provvederà a disattivare il tutto e si ha tempo 30 giorni per attivare l’account nuovamente. Sembra un paradosso, ma si può utilizzare il servizio anche con una nuova sim, mantenendo il vecchio numero, in modo da permettere di avvisare gli altri e di cambiare numero con l’opzione apposita.


Anche volendo, quindi, non ci si può cancellare facilmente, ma può capitare. Per chi è pentito e vuole iscriversi nuovamente, si può fare. E’ bene comunque mandare una mail all’assistenza se per caso ci si sia cancellati per sbaglio o di punto in bianco non si riesce più a connettersi, per capire cosa sia successo. Trascorsi un paio di giorni e se l’assistenza non dà risposte esaustive, si può intervenire da soli. Ecco come.

Esistono molte leggende metropolitane su Whatsapp, ma è una app come tutte le altre e di sicuro non sbarra l’accesso a nessuno, a meno che quest’ultimo non si sia comportato malissimo, questo è chiaro e succede in ogni social network. Tuttavia, ci si può iscrivere nuovamente: prima è bene eliminare completamente la app dal cellulare in uso, quindi scaricarla ancora e ripetere l’iscrizione.

Dovrebbe funzionare. Se si è sfortunelli e non funziona, allora c’è un altro metodo Bisogna procurarsi uno smartphone in cui non ci sia installato Whatsapp, scaricare qui l’app e ripetere la procedura. Se la procedura è andata a buon fine, togliere la sim, riporla nel proprio smartphone, scaricare ancora la app e godersela.

Esistono delle leggende metropolitane per aggirare il pagamento di Whatsapp, ossia che facendo la procedura di cui sopra un po’ modificata (quindi prima scaricarla nel cellulare dell’amico, eliminare l’account e poi riscaricarla nel proprio) si ottenga la licenza fino al 2022, mentre la licenza sarebbe a vita se i due cellulari hanno sistemi operativi diversi.

Onestamente nessuno ha confermato o smentito, ma è assurdo fare tutti questi giri per pochi centesimi all’anno.

E se neanche la procedura sopra descritta va a buon fine? L’unica è iscriversi ancora cambiando il numero (di mamma, papà, nonno o altri, basta che sia attivo e, soprattutto, disponibile il tempo necessario per le verifiche), e avere la pazienza di avvisare i propri contatti del cambiamento.

GD Star Rating
loading...
Come iscriversi nuovamente a Whatsapp dopo la cancellazione, 10.0 out of 10 based on 3 ratings

Un pensiero riguardo “Come iscriversi nuovamente a Whatsapp dopo la cancellazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... app sms gratis, cancellazione da whatsapp, disattivazione
viber videochiamate
Viber si aggiorna e aggiunge le videochiamate gratuite

Novità Viber: video chiamate gratis nell'ultima versione della famosa app di sms gratis alternativa a...

Chiudi