Ebola, l’infermiera spagnola sta meglio. Il marito fa un appello per salvare il cane



Le condizioni dell’infermiera spagnola malata di Ebola sembra migliorare giorno dopo giorno. Intanto il marito fa un appello: “Salvate il nostro cane, vogliono sopprimerlo!”

malata ebola con caneLa prima malata di Ebola in Europa è Maria Teresa Romero, un’infermiera di 44 anni che si è presa cura di due missionari spagnoli che sono stati contagiati in Africa Occidentale.

Ieri l’infermiera era in condizioni stabili: aveva la febbre alta ma per fortuna l’emorragia era assente. Adesso la paziente è isolata ed è al sesto piano dell’ospedale Carlo III di Madrid dove sono state ricoverate altre tre persone: il marito di Teresa, un’altra infermiera che ha curati i due missionari deceduti e un turista di origini nigeriane proveniente dall’Africa.

 

 

L’infermiera nelle ultime ore ha risposto alle domande telefoniche di Quico Alsedo, giornalista de El Mundo, ribadendo dia ver seguito il protocollo. L’infermiera, secondo statistiche mondiali, ha il 53% di possibilità di sopravvivere anche se sta ricevendo antivirali sperimentali e dosi di anticorpi presi dal sangue dei pazienti sopravvissuti.

 

 

Come detto prima anche il marito dell’infermiera, Javier Limon, adesso è sotto osservazione. A quanto pare però Teresa aveva già qualche sospetto di aver preso l’ebola e, durante i giorni in cui è stata con il marito, ha preferito dormire sul divano senza usare lo stesso bagno.

-------------
-------------

 

 

Nel frattempo comunque il marito Javier Limon sembra non preoccuparsi più di tanto per se stesso e ha voluto lanciare un appello per salvare il loro cane Excalibur: «Lo vogliono sopprimere, aiutatemi ad impedirlo». Adesso il cane è chiuso in casa con tanto di cibo e acqua ma le autorità sanitarie sembra proprio che non vogliano dargli scampo. Il virus può passare da animale a uomo? Per ora neanche in Africa si è visto un cane che infettasse un uomo.

Video:

Fonte: http://www.corriere.it/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... cane, ebola, infermieri, Maria Teresa Romero, ospedale, sangue
Ebola negli USA: peggiorano le condizioni di Thomas Duncan

Le condizioni di Thomas Duncan non sembrano migliorare. Il liberiano dovrà fare i conti con...

Chiudi