Cibi che saziano e fanno dimagrire da sapere assolutamente



Dimagrire mangiando: roveja per riequilibrare il fosforo e il potassio, tofu, shirataki per controllare le calorie, oltre che semi di chia e bacche di Goji.

roveja alimenti salutari

Mangiare e dimagrire è il sogno di ogni essere umano. Molti, soprattutto donne, mangiano e vogliono riempirsi di junk food trasudante di grasso, solo per appagare un piacere e una voglia di cibo spazzatura comune nei momenti di tristezza e di sconforto.

Per poi pentirsi qualche ora o qualche giorno dopo. E si inizia il calvario delle privazioni e delle diete, inefficaci nel 50% dei casi. Non tanto per la mancanza di gusto, quanto perché poi si tende a privarsi di alimenti che possono dare energia.

Eppure, esistono in natura dei cibi che saziano, danno energia buona e aiutano pure a dimagrire. Il primo si chiama roveja, una specie di pisello selvatico che proviene dal Medio Oriente e che comunque viene molto coltivato pure qui in Italia. Questo alimento è stato riscoperto in Umbria e nelle Marche in quanto è diventato slow food.

La roveja è ottima sia macinata come polenta che nella zuppa. E’ fonte di potassio e fosforo e dà la carica, oltre che riempire lo stomaco senza appesantire.

-------------
-------------

Molte diete prevedono la pasta, ma deve essere integrale, in modo da risultare meno pesante. Dipende in realtà dalle quantità e dal regime dietetico seguito, ma ci sarebbe una scorciatoia che arriva dal Giappone, ossia gli spaghetti Shirataki di Konjac. Essi non avrebbero calorie, saziano a lungo e in più sono ricchi di fibre, essenziali per le donne.

Gli esperti lo dicono sempre: mai saltare la colazione. Se si inizia la giornata con bacche di Goji e semi di Chia, si aiuterà l’organismo a stabilizzare la glicemia, combattere il grasso e in più ci si sentirà pure di buonumore, grazie alle proprietà dei due elementi. E per chi ama il salato al mattino, il tofu grigliato o alla piastra aiuta a proteggere il cuore senza aggiungere calorie e grassi.

Video:

Noi occidentali non siamo abituati, ma mangiare alghe equivarrebbe a fare uan passeggiata in riva al mare. Per quello è bene introdurre nella dieta alghe brune dei Mari del Nord, ricche di principi benefici ma anche alleate della linea.

GD Star Rating
loading...
Cibi che saziano e fanno dimagrire da sapere assolutamente, 9.5 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bacche di Goji, calorie, cibi che fanno bene, cibo, dieta, dimagrire, energia, giappone, grassi
Addio agli sprechi alimentari, c’è il food sharing. Ecco cos’è

Fermare gli sprechi di alimenti grazie al food sharing e al sito scambiacibo.it. Ma in...

Chiudi