Skype 7, novità e link di download


Skype si aggiorna con una nuova interfaccia grafica. Ecco i link ufficiali per aggiornare Mac e Windows a Skype 7

 skype 7Skype 7 è infine arrivato. Il servizio per chiamate e videochiamate acquisito da Microsoft è così giunto alla versione 7. L’aggiornamento ha interessato Mac, il sistema operativo Apple, e uno degli aspetti più importanti di questa nuova release riguarda proprio l’interfaccia grafica. Le modifiche apportate da questa versione sono disponibili anche per Windows, grazie al rilascio di una versione in anteprima. L’utente che per la prima volta si ritrova davanti alla nuova interfaccia potrebbe restare stupito e disorientato, in quanto il layout è stato reso molto più simile a quelli già presente nella versione mobile.

Lo scopo di questa revisione è quello di rendere maggiormente intuitivo e immediato l’utilizzo di Skype e del servizio di messaggeria fornito. Un aggiornamento che è stato definito storico nella storia di Skype.


Una grafica, quella nuova, molto più sofisticata rispetto al passato che potrà mettere in difficoltà, almeno per un primo momento gli utenti abituati alle linee semplici e poco elaborate di Windows. Una delle modifiche più apprezzate prevede la possibilità di vedere un’anteprima del file o dell’immagine che si sta inviando al proprio interlocutore o che si sta ricevendo.

Skype dimostra così di voler potenziare il servizio di messaggistica istantanea discostandosi così in un certo senso dal suo obiettivo principale, quello di permettere di effettuare chiamate e videochiamate in VoIP. La versione definitiva di Skype 7 per Mac è già disponibile per il download e può essere scaricata qui. Per quanto riguarda la versione definitiva per Windows non è ancora stata resa disponibile ma è possibile scaricare la preview cliccando qui.

GD Star Rating
loading...
Skype 7, novità e link di download, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... microsoft, skype
windows 9 ultimo sistema operativo
Windows 9: sarà l’ultimo sistema operativo di Microsoft?

Windows 9, l'ultimo sistema operativo di Microsoft, sarà diffuso gratuitamente. Ecco le ultime indiscrezioni che...

Chiudi