Pagamenti tramite Twitter, presto sarà possibile


 Con Twitter si potrà fare shopping online: ecco come

twitter pagamenti online

L’integrazione fra social network e quotidianità è un processo che sembra ormai inarrestabile e il riferimento non è solo all’abbattimento dei confini fra vita reale e virtuale, quanto alla possibilità di semplificare determinate operazioni grazie all’utilizzo di Facebook o Twitter. L’ultima barriera destinata presto a cadere è l’opportunità di effettuare pagamenti tramite social network e a fare da apripista sarà Twitter, che grazie a una collaborazione commerciale con il gruppo bancario Bpce inizierà presto una fase di test in cui permetterà ai propri utenti francesi di inviare denaro con un tweet.

-------------
-------------

La possibilità di effettuare piccoli acquisti tramite smartphone è una pratica che sta per prendere piede, anche grazie all’imminente lancio di Apple Pay, ma l’utilizzo dei social network per inviare soldi a qualcuno consiste in una piccola rivoluzione commerciale. Il servizio non è ancora stato presentato ufficialmente, ma sono gli stessi dirigenti dei due gruppi coinvolti ad avere confermato la partnership, con dichiarazioni volte a evidenziare il sodalizio fra l’immediatezza della comunicazione tipica di Twitter e una formula innovativa di pagamento, che permetterà agli utenti francesi dell’uccellino di scambiarsi denaro senza conoscere i rispettivi numeri di conto.

 

vedi anche: Tasto ‘compra’ (buy now) su Twitter, per fare shopping online

 

Grazie alla capillarità garantita da Groupe Bpce, che vanta partecipazioni in tutta Europa, fra cui Banca Carige in Italia, probabile che, conclusa la fase di test in Francia, il servizio venga esteso ad altri paesi, nonostante sia ancora tutto da verificare il discorso legato alla sicurezza relativa alla movimentazione di denaro usando i social network. Twitter, comunque, è riuscita nell’intento di bruciare sul tempo Facebook, che sarebbe al lavoro sulla possibilità di scambiare denaro utilizzando Messenger.

http://www.lastampa.it/2014/10/13/tecnologia/in-francia-arrivano-i-pagamenti-via-twitter-9i6XSrtvXHQq1lfIxqaXfP/pagina.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... acquisti, pagamenti, shopping online
Turismo online, le agenzie di viaggio accettano le sfide del digitale

Prenotazioni vacanze online scontate, dati in crescita in tempi di crisi, ma le agenzie di...

Chiudi