iMac con display Retina 5K: l’ultimo gioiello di Apple



Apple presenta iMac 5K da 14.7 megapixel. Prezzo di partenza 2.499 dollari. Scopriamo insieme il nuovo all-in-one della Mela

iMac 5kApple ha svelato la sua ultima creazione, un sistema all-in-one che vanta la risoluzione del display più alta al mondo.

Il display Retina di iMac è 5K e integra un pannello LCD IPS di 27 pollici con risoluzione 5120*2880. Possiede per l’esattezza un numero di pixel di quattro volte superiore rispetto al modello tradizionale e vanta il 67% di pixel in più rispetto a quelli di un pannello in 4K.

Questa volta Apple ha davvero esagerato, raggiungendo un risultato che fino a pochi mesi fa sarebbe sembrato irrealizzabile.

La progettazione del display, stando a quanto sostenuto da Apple, voleva permettere di ottenere migliori performance, migliore qualità delle immagini e maggiore efficienza energetica. Il display si basa sulle tecnologie dette ossido-TFT e integra tra le altre cose un timing controller singolo capace di gestire i quasi 15 milioni di pixel.

L’azienda ha prestato particolare attenzione anche all’aspetto del consumo energetico.

-------------
-------------

Grazie all’impiego di un sistema di retroilluminazione che prevede l’uso di LED, ed a una tecnologia più efficiente è stato possibile ottenere un risparmio nel consumo di batteria da parte del display del 30% rispetto al passato, mantenendo comunque la stessa luminosità. Per poter mantenere ottime prestazioni iMac è stato potenziato anche nell’hardware. Troviamo al suo interno un Intel Core i5 quad-core da 3.5Ghz nella versione base, che però viene sostituito da un Intel Core i7 da 4.0Ghz nella versione più costosa. Il sistema operativo montato sarà Mac OS X Yosemite.

I prezzi sono piuttosto elevati, come ci si poteva aspettare da un all-in-one con caratteristiche così notevoli. La versione base costerà in Italia 2629 euro, ma si potrebbero raggiungere con facilità cifre superiori ai 4.000 euro per le versioni con componenti hardware più potenti.    

Link alla pagina ufficiale di iMac 5k: http://www.apple.com/pr/library/2014/10/16Apple-Introduces-27-inch-iMac-with-Retina-5K-Display.html

GD Star Rating
loading...
iMac con display Retina 5K: l'ultimo gioiello di Apple, 9.5 out of 10 based on 2 ratings
Video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... all in one, apple, caratteristiche tecniche, computer, hardware, iMac 5k
lenovo sisley
Novità smartphone: Lenovo Sisley e le somiglianze con iPhone 6

Diffuse alcune foto di Sisley, il nuovo smartphone marchiato Lenovo. Design e materiali ricordano molto iPhone...

Chiudi