Wolkswagen Golf fa 40 anni e te ne fa vincere una. Ecco come


Il concorso speciale per i fan della Golf, in occasione dei 40 anni dalla creazione del primo modello. In palio una Wolkswagen Golf R per un mese e 1000 euro di benzina gratis. Ecco come fare per vincerla

wolkswagen golf rE’ una delle macchine più famose e apprezzate del mondo. Stiamo parlando della Golf, marca Wolkswagen, sinonimo di tecnologia, robustezza e affidabilità tedesca. Un connubio tra sportività e prestazioni che ha segnato questa vettura di successo.

Ebbene, vi potrà sembrare strano ma la Golf ha da poco spento le sue 40 candeline. Già ne è passato di tempo da quel lontano 29 marzo del 1974, quando da una fabbrica di Wolfsburg usciva il primo modello di una generazione di auto destinate ad entrare nella storia, e nel cuore di decine di milioni di appassionati in tutto il mondo.

La Golf, inizialmente chiamata Rabbit per il mercato del NordAmerica e Caribe in America Latina, fu disegnata da Giorgetto Giugiaro. Attorno alla figura del noto designer italiano di auto c’è una leggenda: Giugiaro, una volta giunto a Wolfsburg per presentare i suoi bozzetti, vide nella sezione progettazione della fabbrica una Fiat 128 smontata completamente.

In altre parole, i tecnici che diedero vita alla Golf furono colpiti e ispirati dalla berlina Fiat, ritenuta uno dei miglior esempi di “auto medio piccola” moderna.


La Golf segnò una vera e propria evoluzione rispetto i modelli fin qui prodotti dalla Volkswagen, in particolar modo con il Maggiolino. Il motore e la trazione dalla parte posteriore della macchina venne spostata in avanti.

In questi 40 anni sono state prodotte e messe in vendita ben sette generazioni di Golf, che hanno fatto una vera e propria incetta di premi, tra i quali ricordiamo, per ben due volte, il prestigioso ‘auto dell’Anno’, nel 1992 e nel 2013. Il successo nelle vendite fu straordinario: la Golf è stata per 13 anni consecutivi l’autovettura più venduta in tutta Europa.

Tanti modelli, dicevamo, e tanti premi, non solo per ciò che concerne le vendite, ma il superamento di standard relativi a prestazioni, sicurezza (punteggio massimo nei crash test EuroNcap), ecosostenibilità (con il modello BlueMotion i consumi sono bassissimi: appen 3,8 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, ed emissioni di soli 99 g/km di CO2  ).

In occasione dei quaranta anni di Golf, la casa tedesca ha dato vita al progetto 40 YEARS OF GOLF. 40 YEARS OF LOVE, per celebrare insieme agli appassionati sparsi in tutto al mondo questo traguardo.

Tramite un’applicazione, disponibile sulla pagina Facebook ufficiale Volkswagen Italia, o per mobile all’indirizzo 40golflove.volkswagen.it chiunque potrà fotografare una Golf (quella propria, quella di un amico o di un conoscente), e accompagnare la foto con un messaggio celebrativo, una frase d’amore e di apprezzamento per questa auto.

Gli annunci più belli verranno poi usati come immagini ufficiali nella campagna web dedicata appunto all 40esimo anniversario, garantendo una notevole visibilità agli autori. E non solo.

La foto migliore in assoluto verrà premiata con un mese di prova gratis della sportiva Golf R, oltre a 1000 euro di buoni benzina.

Chi si aggiudicherà il premio? Potreste essere proprio voi!

E allora che aspettate? Andate sulla pagina Facebook di Volkswagen e partecipate al concorso!

 

 

-------------
-------------

Articolo Sponsorizzato

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... auto, concorsi, volkswagen
auto fatta con stampante 3d
Stampante 3D: realizzata automobile funzionante

Il suo nome è "Strati" e il suo design è stato studiato da un italiano....

Chiudi