Champions League: le probabili formazioni di Roma – Bayern Monaco e Olympiakos – Juventus

Roma – Bayern Monaco e Olympiakos – Juventus, le formazioni per le due decisive partite di Champions League
E’ di nuovo tempo di Champions League per le due italiane impegnate nella competizione, per due partite che, arrivati ormai al giro di boa del girone, diranno molto sulle possibilità di passaggio del turno di Roma e Juventus.
La prima a scendere in campo questa sera è la Roma, che all’Olimpico, con diretta su Sky alle 20.45, affronta i campioni di Germania del Bayern Monaco in una partita cruciale per il proseguo del girone.
I giallorossi, reduci dalla bella vittoria contro il Chievo, che ha permesso loro di riavvicinarsi alla capolista Juventus, arriva a questa partita forte di una posizione di classifica nel girone più che positiva e con la consapevolezza che una vittoria significherebbe qualificazione agli ottavi quasi certa. La partita, tuttavia, è di quelle particolarmente difficili ed è per questo che Garcia e giocatori hanno chiamato all’appello i tifosi per spingere la squadra all’impresa. Garcia recupera Manolas, squalificato in campionato, e Iturbe, che presumibilmente partirà dalla panchina. Dubbio Ribery per Guardiola, che almeno inizialmente potrebbe preferirgli Goetze.
Differente la situazione del Gruppo A, dove la Juventus è in testa solo per la differenza reti, ma le squadre sono tutte appaiate a tre punti. I bianconeri domani sera, diretta alle 20.45 su Canale 5, vanno a fare visita all’Olympiakos in una partita delicatissima, soprattutto per l’ambiente caldissimo che gli uomini di Allegri si troveranno ad affrontare. Juventus chiamata a riscattare la sconfitta contro l’Atletico Madrid e il recente pareggio di Sassuolo, in una partita da vincere per dare un segnale forte al girone, sperando che nell’altra partita il Malmoe riesca a fermare gli spagnoli. A livello di formazione Allegri potrebbe concedere un turno di riposo a Evra, Pirlo e a uno stanco Llorente, con Morata al fianco di Tevez e il ritorno di Vidal e Asamoah a centrocampo.
Le probabili formazioni delle due partite:
Roma: De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Iturbe.
Bayern Monaco: Neuer; Boateng, Dante, Alaba; Rafinha, Lahm, Xabi Alonso, Muller; Robben, Lewandoski, Goetze.
Olympiakos: Roberto; Masuaku, Abidal, Botia, Elaboellaoui; Afellay, Milivojevic, Kasami, Maniatis; Dominguez, Mitroglou.
Juventus: Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Asamoah, Pogba, Marchisio, Vidal, Lichsteiner; Morata, Tevez.
loading...