Omicidio Reeva Steenkamp: Pistorius condannato a 5 anni di carcere



L’ex campione paraolimpico è stato condannato a 5 anni di carcere ma, secondo molti, non sconterà tutta la pena in carcere.

pistorius ragazzaOscar Pistorius dovrà fare cinque anni di carcere per l’omicidio di Reeva Steenkamp. Dopo un anno e mezzo, il processo sull’ex campione paraolimpico giunge al termine.

Per l’ex campione anche una condanna a tre anni di carcere, con pena sospesa, per avere sparato con una pistola del suo amico. Subito dopo la sentenza Pistorius è stato trasportato nel carcere di Kgosi Mampuru II dove potrà scontare la condanna. La giudice Masipa, 67enne, ha spiegato i motivi della condanna: «Ho valutato la gravità del reato. Con un’arma letale, un’arma da fuoco carica l’accusato ha sparato non una, ma quattro volte».

Inoltre il bagno dove si era rinchiusa la povera Reeva era stretto e quindi non poteva esserci lo spazio necessario per fuggire. La Masipa ha spiegato anche che una corsia preferenziale per Pistorius darebbe un’immagine completamente sbagliata di tutto il sistema giudiziario sudafricano. Intanto ka famiglia di Reeva Steenkamp si è detta soddisfatta visto che finalmente per la figlia modella è stata finalmente fatta giustizia. L’accusa aveva chiesto 10 anni di carcere mentre la difesa aveva proposto i lavori socialmente utili con periodi di arresti domiciliari. Secondo il suo avvocato, Pistorius dovrà scontare soltanto 10 mesi dei 5 anni. Il resto della pena molto probabilmente dovrà farlo agli arresti domiciliari. La stessa Procura sudafricana si è detta convinta del fatto che l’ex campione non sconterà tutta la condanna in carcere. C’è da dire che comunque Pistorius ha sempre negato di aver sparato di sua volontà la fidanzata nella notte di San Valentino del 2013. L’ex campione, dal momento dell’accaduto, ha spiegato di aver scambiato la fidanzata per un intruso.

Video:

Fonte: http://www.corriere.it/

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... carcere, modella, omicidio, oscar pistorius, pistola, processo, reato, Reeva Steenkamp, sentenza
troll sanzioni carcere
Il Regno Unito dichiara guerra ai “troll” su Internet

Fino a due anni di carcere per chi fa il troll online, intervenendo in discussioni...

Chiudi