Expo 2015 e Lombardia Concreta, agevolazioni per il Turismo e l’Accoglienza


Promozione del turismo: per l’EXPO 2015 con il programma ‘Lombardia Concreta’ in arrivo contributi e prestiti per hotel e locali. Ecco tutte le informazioni

alberghi locali milano lombardia concretaNel ventennio tra il 2010 ed il 2030 nel mondo il turismo è atteso in crescita con una media del 3,3% l’anno. A mettere in evidenza questo dato è stato Mauro Parolini, assessore della Regione Lombardia al Commercio, al Turismo ed al Terziario, che ha altresì sottolineato come l’Expo 2015 rappresenti di conseguenza un momento di attrattività da valorizzare.

-------------
-------------

Così come nel lungo termine dovranno essere confermate per il settore turistico le misure che, per quel che riguarda le strategie commerciali e di comunicazione degli operatori, sono orientate all’innovazione. Proprio in vista dell‘Expo 2015 una di queste misure è rappresentata da Lombardia Concreta‘, un programma di contributi al credito per il Turismo e per l’Accoglienza.

Con un plafond stanziato di 12,4 milioni di euro, la Regione Lombardia con tale programma mira ad agevolare attraverso il sistema bancario l’accesso al credito per finanziamenti che hanno come finalità quella di investire in vista dell’Expo 2015 in infrastrutture nonché in opere di potenziamento e di ammodernamento dell’offerta.

Video:

I destinatari della misura, infatti, non sono solamente gli alberghi, ma anche i bar, altre strutture ricettive, i ristoranti e gli operatori al dettaglio nel commercio alimentare. Il tutto a patto di presentare progetti di investimento per l’accesso al credito aventi un costo tra i 30 mila ed i 300 mila euro. Dei 12,4 milioni di euro stanziati, 2,4 milioni di euro sono a sostegno delle garanzie mentre i restanti 10 milioni di euro vengono erogati sotto forma di contributi per l’abbattimento degli interessi sui finanziamenti bancari.

GD Star Rating
loading...
Expo 2015 e Lombardia Concreta, agevolazioni per il Turismo e l'Accoglienza, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... expo 2015, hotel, lombardia, lombardia concreta, prestiti alle imprese, prestito, ristoranti
bonus lavoro giovani
Lavoro per giovani, incentivi a chi assume: Garanzia Giovani

Bonus occupazionale Garanzia Giovani, incentivo economico per le assunzioni Per coloro che si sono registrati...

Chiudi