Telefonare gratis da internet: 3 minuti gratis con VoipMaker


Chiamate gratis con il sito Voipmaker.com, ecco come funziona

voipmaker telefonate gratisAvete urgenza di fare una chiamata gratis e non avete credito?

Su internet esistono una serie di portali di aziende specializzate nelle comunicazioni Voip (Voice over IP), ovvero nella trasmissione vocale via internet. I costi sono nettamente inferiori rispetto a quelle degli operatori tradizionali, anche se in tempi recenti oramai quasi tutti gli operatori offrono pacchetti voce (o voce + internet) con un numero massimo di minuti con una cifra fissa spendibili in un mese.

Dicevamo, di operatori online specializzati nel Voip ce ne sono tanti. Molti di questi offrono delle chiamate di prova gratuite, senza limitazioni per quanto riguarda la qualità della comunicazione. Unico limite, ovviamente, riguarda il tempo di chiamata. Alcuni offrono 2 minuti, altri 3 minuti, ecc. Comunque sufficiente se si vuole chiamare qualcuno per un urgenza e si è senza credito sul telefonino, oppure sono terminati i minuti della propria tariffa flat.

-------------
-------------

I migliori siti che offrono chiamate gratis da internet sono elencati qui. Proprio da questo elenco abbiamo scoperto VoipMaker, un sito che permette chiamate internazionali a tariffe ridotte.

Come prova del servizio, è possibile fare per ben tre minuti gratis chiamate verso l’ITalia e verso l’estero. Per alcune nazioni è possibile anche telefonare senza spendere soldi verso i numeri mobili (smartphone e cellulari), per altre invece, solo verso i numeri fissi (è il caso dell’Italia). E’ comunque una buona occasione per risparmiare qualche soldino, cosa che in tempi di crisi non fa mai male.

Vediamo dunque come funziona VoipMaker. Una volta aperta la pagina http://voipmaker.com/public/phone/ si vede chiaramente un widget con la forma di una tastiera telefonica. Cliccando sui tasti, oppure inserendo direttamente i numeri nel campo di testo bianco sopra ’00:00:00′, occorre inserire il numero del destinatario della chiamata, facendolo precedere dal prefisso internazionale (+39 oppure 0039 per l’Italia).

A questo punto, si clicca sul bottone verde ‘dial’. Se appare una finestrella in cui c’è scritto che voipmaker.com richiede l’accesso al microfono, cliccare su ‘permetti’ (o ‘allow’, in inglese).

Fatto ciò, parte la chiamata gratuita, che si interromperà al termine dei 3 minuti.

Semplice, no?

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... telefonare, telefonare gratis
WhatsApp ha in mente di introdurre la terza spunta.

Terzo segno di spunta e chiamate Voice Over Ip: WhatsApp si starebbe preparando all’introduzione di...

Chiudi