Gli attori di The Walking Dead diventano vegetariani.

A forza di vedere carne putrefatta e zombie che mangiano cervello e corpi in decomposizione, alcuni attori hanno preso la decisione di diventare vegetariani.
Sul set di The Walking Dead c’è fermento, specialmente in fatto di alimentazione e abitudini alimentari. A forza di vedere carne umana marcia e putrida abbandonata e per di più divorata dagli zombie, alcuni attori hanno deciso di eliminare dalla propria dieta la carne.
Si sa che the Walking Dead è una serie TV splatter, in quanto ci sono numerose scene sanguinolente. Il mestiere di attore poi non è facile, in quanto una scena viene ripetuta anche 30 volte per provare le diverse inquadrature, per perfezionare un movimento, o per gusto del regista. A forza di provare e vedere scene dove erano presenti carne e sangue umani, anche se finti, ha indotto alcuni membri del cast a diventare vegetariani.
Sul set, i piatti a base di carne sono stati prontamente sostituiti con quelli più salutari alle verdure, come spinaci, insalata di avocado, risotti di vario tipo (il più gettonato è quello con fagioli neri e funghi).
Non è stata una scelta fatta a cuor leggero, ma è stata dettata dalla necessità. Alcuni attori si sono sentiti veramente male solo dando uno sguardo a un pollo arrosto o alle costine di maiale, in quanto hanno associato questi piatti alle stomachevoli scene della serie. Per questo motivo, a disposizione delle troupe ci sarà un buffet dove l’80% del cibo sarà servito senza carne.
Ovviamente, alcuni attori e addetti al dietro le quinte hanno ancora lo stomaco di ferro, quindi un 20% di carne sarà presente solamente per soddisfare le loro esigenze…finché pure loro saranno talmente saturi da non riuscire neanche a vedere un animale morto.
Norman Reedus, l’attore che presta il volto al peronaggio di Daryl Dixon (il superstite armato di balestra), dichiara che da quando ha visto i Walkers cibarsi di carne umana putrida e sanguinante e da quando deve girare delle scene con teste tagliate e altre parti del corpo ridotte letteralmente a fette, non ce la fa neanche a vedere il pollo o la carne rossa. Quindi era un supplizio la pausa pranzo, piena di vassoi con questo tipo di cibo.
Fonte:http://www.greenme.it
loading...