Turismo sportivo in Toscana, accordo Regione – Anci – Coni



Promozione sport e turismo, collaborazione tra la Regione Toscana, e l’Anci. Per il presidente del Coni Toscana è un accordo innovativo. Ecco perchè

sport toscana turismo

Promuovere il turismo e la pratica sportiva puntando sull’attrazione di eventi a carattere nazionale ed anche internazionale. E’ questo l’obiettivo primario di un accordo che nei giorni scorsi è stato siglato dalla Regione Toscana insieme al Coni ed all’Anci Toscana.

Nel dettaglio, il Coni in base all’accordo siglato si occuperà di promuovere, di sostenere e di favorire nelle sedi toscane gli eventi sportivi attraverso le federazioni affiliate ed i circoli, mentre l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) della Toscana si occuperà da un lato di effettuare una ricognizione attenta sul territorio regionale degli impianti sportivi, e dall’altro di promuovere tra i Comuni, per quel che riguarda le località che sono a vocazione turistica e sportiva, l’adesione all’apposito disciplinare.

Salvatore Sanzo, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) Toscana, ha sottolineato come l’accordo, che è stato siglato a Montecatini, sia innovativo ai fini della promozione del turismo e degli eventi sportivi in un territorio dotato di attrezzature e della presenza del mare e della montagna.

Video:

Il presidente di Anci Toscana, Sara Biagiotti, ha invece posto l’accento sul fatto che la Toscana è una Regione ideale per lo sport che è sinonimo di salute a fronte di una domanda turistica che è sempre di più orientata verso la ricerca di uno stile di vita sano. Con la conseguenza che gli eventi sportivi per i Comuni toscani possono rappresentare un momento importante per promuovere l’economia locale e per valorizzare il territorio.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... anci, coni, sport
arbitro aggressione
Sport e violenza: aggressione nei confronti di un giovane arbitro, il presidente rincara la dose

Puglia, arbitro 17enne aggredito in campo. Il presidente dell'Atletico Cavallino dichiara: “Io l’avrei ammazzato” Ogni...

Chiudi