Tweet in diretta dalla Regina Elisabetta


Per l’inaugurazione della mostra sull’Età dell’informazione, la Regina d’Inghilterra ha inviato un tweet in mondo visione. Ecco il significato di questo gesto

regina elisabetta tweetA Londra è stata inaugurata la mostra chiamata: “Age of Informationinteramente dedicata all’era dell’informazione, periodo in cui stiamo tutt’ora vivendo grazie alla presenza di giornali, TV, radio e Web. Il Science Museum, sede delle mostra ha preparato una sorpresa per tutti i fan accorsi per godersi l’evento.

Una visita speciale ha reso particolare onore all’evento. La Regina Elisabetta ha voluto presenziare in occasione dell’inaugurazione. Non si è trattato di una semplice presenza statica, ma la Regina ha voluto dare un suo contributo all’evento, inviando un messaggio in diretta dal proprio account Twitter.

-------------
-------------

 Il messaggio, della lunghezza di 140 caratteri, come stabilito dalle regole del Social recitava: “E’ un piacere inaugurare oggi la mostra al Museo della Scienza e spero che la gente si divertirà a visitarla”. Il messaggio è stato digitato dalla Regina sfruttando un palco appositamente preparato per l’occasione. Un “bersaglio facile” per i numerosi giornalisti e fotografi che hanno immortalato l’evento storico. Nessuna incertezza per la Regina Elisabetta che impeccabile come sempre nel suo abito azzurro, con tanto di cappellino coordinato, ha digitato con sicurezza il suo messaggio non prima di essersi tolta il regale guanto, il tutto davanti ai 600 invitati.

Gli oltre 700 mila follower dell’account reale sono stati felici di ricevere un tale messaggio. Il direttore del museo, Ian Blatchford ha ricordato il forte legame esistente tra le nuove tecnologie e la famiglia reale di Inghilterra, rammentando quando nel lontano 1957 la stessa Elisabetta ha trasmesso gli auguri di Natale alla nazione sfruttando per la prima volta la tivù.

Un significato molto profondo quello lanciato con la presenza delle Regina, che alla veneranda età di 84 anni dimostra che nell’era della tecnologia i protagonisti non sono solo i giovani. 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... inghilterra, regina elisabetta
troll sanzioni carcere
Il Regno Unito dichiara guerra ai “troll” su Internet

Fino a due anni di carcere per chi fa il troll online, intervenendo in discussioni...

Chiudi