Banda larga turismo, Bando servizi ICT in provincia di Rimini



Contributi fino a 3000 euro per le imprese turistiche che hanno attivato servizi di connettività a banda larga. Ecco il bando e come ottenere i finanziamenti

connessione alta velocitaNella provincia di Rimini, con una dotazione finanziaria di 96 mila euro fino ad esaurimento dei fondi, è attivo per il settore turistico un Bando per servizi ICT che, promosso dalla Camera di Commercio locale, si riferisce in particolare all’installazione presso le strutture ricettive di collegamenti ad Internet a banda larga.

Nel dettaglio, trattasi del Bando ‘Contributi per l’attivazione di servizi ICT da parte delle strutture ricettive della provincia di Rimini’ al quale possono partecipare quelle imprese turistiche che hanno attiva una connessione Internet a banda larga ed hanno altresì attivato, dalla data dell’1 gennaio del 2014, almeno un servizio oppure un’applicazione ICT.

 


Ogni impresa, fino ad esaurimento dei fondi, potrà ottenere un contributo fino a 3.000 euro e comunque non superiore al 40% della spesa sostenuta ed ammissibile con un minimo sopra i 500 euro. Rientrano tra le spese ammissibili anche i canoni del servizio di connettività in banda larga, per un massimo di dodici mesi contigui, ed anche gli eventuali costi di attivazione del servizio, con velocità in ricezione pari ad almeno 2 Mbit/s, nel caso in cui il contratto sia stato sottoscritto dopo l’1 gennaio del 2014.

In accordo con il Bando, rientrano tra i servizi e le applicazioni ICT ammesse a contributo i siti Internet, il wi-fi per la clientela, le soluzioni di commercio elettronico. Ed ancora le soluzioni di cloud computing, la segnaletica digitale e gli strumenti di digital marketing. Il modulo per la presentazione della domanda di accesso ai contributi è allegato al Bando che è scaricabile online dal sito Internet della Camera di Commercio di Rimini.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... adsl, camera di commercio, contributi, ict, imprese, prestiti alle imprese
suicidio per crisi
In aumento i suicidi per la crisi economica

Crisi, Impennata di suicidi per motivi economici: + 67,4% rispetto al 2013 Su questo blog...

Chiudi