Telefonare con Whatsapp sarà possibile nel 2015


Whatsapp chiamate gratis dal 2015: secondo il CEO il ritardo è per motivi tecnici. Obiettivo rendere possibili le telefonate anche dove non ci sarebbe copertura.

whatsapp chiamate gratisA febbraio in occasione del World Mobile Congress a Barcellona, sono state annunciate le chiamate va Whatsapp. Sembrava una cosa imminente, ma si dovrà ancora aspettare per ottenere le telefonate via Internet con Whatsapp. Viber e Skype ormai hanno dato al possibilità ai propri utenti di utilizzare questa opzione, mentre Whatsapp non ci riuscirà prima del 2015.

Il CEO dell’app, Jan Koum, lo ha confermato in questi giorni e si scusa per il ritardo nella tabella di marcia, ma purtroppo sono sorte difficoltà tecniche impreviste nella fase di test dell’opzione delle chiamate.

Whatsapp, per chi non lo sapesse, è ancora la app di messaggistica più diffusa in Occidente, nonostante la mancanza di questa importante opzione.


Il problema più ostico per i tecnici è la compatibilità dei microfoni. Infatti sul mercato esistono differenti tipologie. Il troppo, in questo caso, è dannoso, perché non riescono a stendere un algoritmo efficace per cancellare il rumore e rendere ottimale l’uso dello strumento (e rendere pulito l’audio di chi deve ascoltare).

Inoltre, i tecnici riscontrano grandi difficoltà ne far funzionare il servizio anch nelle zone dove non c’è una buona copertura o viene usata ancora la rete 2G-Edge, nella maggior parte dei casi, i paesi in via di sviluppo. L’idea infatti è quella di rendere le chiamate via Internet di Whatsapp sempre funzionanti, sia in ricezione che in invio.

-------------
-------------

Non è solo per rendere Whatsapp efficiente: se si prendono in mano le statistiche, si evince che i nuovi utenti Whatsapp provengono da Brasile e India, e il CEO ha ammesso candidamente che l’azienda conta di raggiungere altri mercati, e quindi aumentare gli utenti. L’obiettivo sarebbe quello di arrivare ad almeno un miliardo nei prossimi mesi.

Video:

Non si è pronunciato però sull’introduzione di banner pubblicitari. Ha ammesso che agli utenti non piacerebbe, ma non ha né confermato né smentito la loro apparizione. Inoltre, non si sa se le chiamate si vogliano mantenere gratuite oppure saranno a pagamento. L’unica cosa certa (si spera) è che Whatsapp introdurrà le chiamate solo all’inizio del 2015.

GD Star Rating
loading...
Telefonare con Whatsapp sarà possibile nel 2015, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Un pensiero riguardo “Telefonare con Whatsapp sarà possibile nel 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... app, telefonare, telefonare con whatsapp, telefonare gratis
voipmaker telefonate gratis
Telefonare gratis da internet: 3 minuti gratis con VoipMaker

Chiamate gratis con il sito Voipmaker.com, ecco come funziona Avete urgenza di fare una chiamata...

Chiudi