Napoli, senegalese sventa un furto ma rischia di essere aggredito dai passanti



Un extracomunitario rincorre i rapinatori che avevano derubato una turista straniera. Ma dei passanti lo bloccano per consentire la fuga dei ladri. Alla fine arrivano i Carabinieri

rapina napoli senegaleseIn un momento storico in cui in Italia si discute spesso di immigrazione ed extracomunitari da Napoli arriva una bella storia di integrazione, nonostante la macchia rappresentata dal comportamento incomprensibile di alcuni cittadini del capoluogo campano. Un senegalese, che vive a Napoli da sei anni con regolare permesso di soggiorno, e che lavora in una fabbrica di Somma Vesuviana, ha sventato un tentativo di scippo che due giovani hanno cercato di mettere in atto nei confronti di una turista francese, ma nel momento in cui ha provato a fermare i due fuggitivi è stato circondato da alcune persone che hanno cercato di favorire la fuga dei rapinatori.

La giovane transalpina, 29 anni e residente a Parigi, mentre camminava lungo corso Garibaldi è stata affrontata da due giovani, che armati di coltello le hanno rubato la borsa e hanno cercato la fuga a bordo di un motorino. Il senegalese, testimone della scena, non ha esitato a lanciarsi all’inseguimento e a bloccare i due malviventi, trovandosi, tuttavia, a dover fronteggiare uno dei due delinquenti e le minacce di un gruppo di passanti intervenuto a difesa dei fuggitivi. Si sono vissuti attimi di tensione, con la turista francese che urlava all’extracomunitario di desistere, e, fortunatamente, l’intervento di una pattuglia di Carabinieri, i quali hanno risolto la situazione e fermato uno dei rapinatori, recuperando la refurtiva composta da 500 euro in contanti, il passaporto, uno smartphone e un tablet.

Video:

Nonostante il rischio corso il 36enne senegalese non ha avuto nessun dubbio circa l’opportunità di intervenire a difesa della turista transalpina, ma purtroppo non è la prima volta che a Napoli un tentativo di furto cerca di essere agevolato da una parte di cittadini.

 

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... carabinieri, extracomunitari, napoli, rapina
elena ceste foto
Scomparsa Elena Ceste, ritrovato cadavere. Forse è lei

Ritrovato un cadavere tra il fiume Tanaro e la ferrovia: si riaccende il caso di...

Chiudi