Prestito a tasso zero con Microcredito d’Impresa Regione Puglia

Microcredito d’impresa, prestiti fino a 25 mila euro per le imprese in Puglia che investono
Per le imprese della Puglia non bancabili la soluzione per l’accesso al credito c’è nel rispetto dei requisiti previsti. Questo grazie a Microcredito d’Impresa, strumento per l’accesso ai prestiti che, grazie ad un apposito Fondo, sono peraltro a tasso quasi zero visto che i finanziamenti sono indicizzati al 70% del tasso di interesse di riferimento nell’Ue. I finanziamenti, ottenibili per importi pari a minimo 5.000 e massimo 25 mila euro, vengono concessi con la finalità di realizzazione di nuovi investimenti e possono essere erogati anche senza la necessità di rilascio di garanzie patrimoniali e finanziarie.
Al fine di garantire la massima diffusione dell’iniziativa, fino al 27 novembre del 2014 sara attivo il Tour Microcredito di Regione Puglia che prevede incontri e workshop di presentazione della misura ai potenziali interessati. Queste, nel dettaglio, sono le prossime tappe: Manfredonia il 6 novembre, il 12 a Bitonto, il giorno dopo ad Acquaviva delle Fonti. Ed ancora il 19 a Fasano, il 20 novembre a Mesagne, e poi il 26 e 27 novembre del 2014 rispettivamente a Martina Franca e Manduria.
Come sopra accennato, la misura nel rispetto di tutti gli altri requisiti è aperta per le imprese cosiddette non bancabili, cioè che hanno avuto rifiuti ed esclusioni a prestiti bancari.Questa condizione è tale, ai fini dell’accesso al Microcredito d’Impresa Regione Puglia, se e solo se vengono rispettati tutti i seguenti requisiti: il fatturato non è mai stato superiore ai 120 mila euro; l’impresa non ha mai avuto una liquidità superiore ai 50 mila euro; l’impresa non è stata mai proprietaria di macchinari ed immobili per un controvalore oltre i 200 mila euro; l’impresa non ha mai beneficiato di finanziamenti oltre i 30 mila euro.
loading...