Prestito a tasso zero con Microcredito d’Impresa Regione Puglia



Microcredito d’impresa, prestiti fino a 25 mila euro per le imprese in Puglia che investono

prestiti imprese microcreditoPer le imprese della Puglia non bancabili la soluzione per l’accesso al credito c’è nel rispetto dei requisiti previsti. Questo grazie a Microcredito d’Impresa, strumento per l’accesso ai prestiti che, grazie ad un apposito Fondo, sono peraltro a tasso quasi zero visto che i finanziamenti sono indicizzati al 70% del tasso di interesse di riferimento nell’Ue. I finanziamenti, ottenibili per importi pari a minimo 5.000 e massimo 25 mila euro, vengono concessi con la finalità di realizzazione di nuovi investimenti e possono essere erogati anche senza la necessità di rilascio di garanzie patrimoniali e finanziarie.

Al fine di garantire la massima diffusione dell’iniziativa, fino al 27 novembre del 2014 sara attivo il Tour Microcredito di Regione Puglia che prevede incontri e workshop di presentazione della misura ai potenziali interessati. Queste, nel dettaglio, sono le prossime tappe: Manfredonia il 6 novembre, il 12 a Bitonto, il giorno dopo ad Acquaviva delle Fonti. Ed ancora il 19 a Fasano, il 20 novembre a Mesagne, e poi il 26 e 27 novembre del 2014 rispettivamente a Martina Franca e Manduria.

Video:

Come sopra accennato, la misura nel rispetto di tutti gli altri requisiti è aperta per le imprese cosiddette non bancabili, cioè che hanno avuto rifiuti ed esclusioni a prestiti bancari.Questa condizione è tale, ai fini dell’accesso al Microcredito d’Impresa Regione Puglia, se e solo se vengono rispettati tutti i seguenti requisiti: il fatturato non è mai stato superiore ai 120 mila euro; l’impresa non ha mai avuto una liquidità superiore ai 50 mila euro; l’impresa non è stata mai proprietaria di macchinari ed immobili per un controvalore oltre i 200 mila euro; l’impresa non ha mai beneficiato di finanziamenti oltre i 30 mila euro.

GD Star Rating
loading...
Prestito a tasso zero con Microcredito d'Impresa Regione Puglia, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... imprese, investimenti, microcredito, prestiti alle imprese, prestito
connessione alta velocita
Banda larga turismo, Bando servizi ICT in provincia di Rimini

Contributi fino a 3000 euro per le imprese turistiche che hanno attivato servizi di connettività...

Chiudi