Uomini e donne diversi anche nell’uso di Internet


Secondo uno studio condotto da due grandi aziende uomini e donne si connettono ad internet per due motivi diversi

uomini donne internetOgni aspetto della vita è caratterizzato dal punto di vista maschile e quello femminile, ogni evento è affrontato in maniera differente da un uomo e da una donna.

A questa diversità non poteva sottrarsi anche la navigazione web, una pratica tanto comune e quotidiana al giorno d’oggi, quanto bere, mangiare e respirare. Sia l’uomo che la donna si connettono quotidianamente ad internet, ma dividere i due è lo scopo di utilizzo; la differenza di quest’ultimo è emersa in uno studio condotto da due grandi aziende la AOL e la Nielsen.

Dallo stesso è venuto fuori il fatto che la donna vede internet come una piattaforma sociale, mentre l’uomo come un passatempo creativo e una fonte di ricerca. Non è un caso, quindi, che la donna preferisce visitare siti che comprendono forum o qualsiasi attività di condivisione, mentre l’uomo visita spesso siti di notizie.

-------------
-------------

E la differenza comprende anche le tematiche dei siti visitati; le donne preferiscono visitare siti che trattano di moda, bellezza e benessere, sesso e gossip, dall’altro canto, gli uomini consultano spesso la cronaca, lo sport, e i mercati finanziari e siti che offrono le guide fai da te.

La differenza si riflette anche sui tempi di navigazione! Gli uomini si connettono più volte durante tutta la giornata, e lo fanno per avere notizie in tempo reale circa il meteo, le news e annunci di lavoro, mentre le donne si connettono spesso per controllare la posta elettronica, che utilizzano per incrementare la propria rete sociale.

Inoltre, dallo studio è emerso anche che a differenza degli uomini, le donne utilizzano la rete come consultorio medico, ma anche come ausilio per risolvere le problematiche relative ad una situazione familiare oppure alla propria vita di coppia.

Video:

In conclusione la differenza di utilizzo della rete internet non fa altro che rispecchiare le già note differenze tra uomini e donne.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... internet, uomini
troll sanzioni carcere
Il Regno Unito dichiara guerra ai “troll” su Internet

Fino a due anni di carcere per chi fa il troll online, intervenendo in discussioni...

Chiudi