Skype Translator, traduttore in tempo reale


Skype Translator, per traduzioni in tempo reale. Aperte le iscrizioni per la fase beta. Ecco come funziona

skype translatorMicrosoft aveva anticipato i tempi rivelando qualche informazione lo scorso maggio. Skype Translator è ormai diventato una realtà. Questo progetto ha l’obiettivo di rendere possibile una traduzione in tempo reale di conversazioni in corso di svolgimento su Skype e durante le chiamate VoIP.

Si è rivelato un progetto ambizioso, ma quanto mai utile per tutte quelle persone che hanno bisogno di comprendere il proprio interlocutore che magari parla una lingua diversa. Per il momento Translator non è ancora stato reso disponibile su larga scala, ma è stata prevista una versione di test.


Per poter sperare di provare in tempi brevi Skype Translator si suggerisce l’iscrizione al sito ufficiale del servizio Translator. Il test iniziale sarà disponibile solo per gli utenti in possesso di un dispositivo Windows 8.1, ma per il futuro si prospetta un notevole aumento nella quantità di persone che potranno usufruirne.

All’inizio Skype Translator lavorerà con un numero limitato di lingue, per poi ampliare il proprio bagaglio linguistico una volta riscontrata l’effettiva richiesta dell’utenza. Si prevede che a pieno regime sarà in grado di tradurre in 45 diverse lingue.

Quando a maggio Microsoft parlò per la prima volta del servizio illustrò le funzionalità con una prova in diretta di una conversazione fra un dipendente di lingua inglese e un soggetto di lingua tedesca. Il risultato è stato sorprendente e Microsoft sostiene che da maggio il servizio è stato ulteriormente migliorato.

-------------
-------------

Skype Translator sarà reso disponibile anche per gli utenti che usano Mac, ma al momento non sono state fornite date in merito.
In conclusione, per fornire una prova chiara del servizio inseriamo il video esplicativo presentato da Microsoft.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... applicazioni online, microsoft, skype, traduttore
Microsoft Lumia: sparisce il marchio Nokia

Fine dei cellulari Nokia: gli smartphone prodotti non si chiameranno più Nokia bensì Microsoft Lumia....

Chiudi