Roma, giovane donna partorisce in macchina sotto il nubifragio



A causa della pioggia a Roma non avrebbe fatto in tempo ad arrivare all’ospedale, donna partorisce in macchina con l’aiuto dei Carabinieri. Madre e figlio in perfetta salute

nubifragio roma 2014Dopo una fase autunnale di bel tempo su tutta l’Italia negli ultimi giorni il maltempo è tornato a flagellare la nostra penisola. Violente piogge che a inizio settimana si sono abbattute sul nord-ovest, creando grossi disagi in alcune zone del Piemonte e della Toscana (a Carrara i danni più ingenti), e che negli ultimi due giorni si sono spostate verso il centro, creando, come spesso accade, grossi problemi a Roma.

La Capitale è interessata da forti precipitazioni che in queste ore hanno messo a dura prova la circolazione in città, con la giornata di ieri che è risultata parecchio caotica per le numerose strade allagate e la chiusura di alcuni tratti della Metro.

Un codice rosso, stabilito dal Comune di Roma per la giornata di ieri, che ha portato anche alla chiusura preventiva delle scuole, ma che non ha potuto evitare i disagi di coloro che hanno dovuto spostarsi, anche in treno, nonostante le indicazioni di muoversi il meno possibile.

 


All’interno di una giornata vissuta con preoccupazione dai cittadini si è comunque assistito a un evento gioioso e singolare, nel momento in cui una donna bloccata da uno dei nubifragi che nelle scorse ore si sono abbattuti sulla Capitale, ha partorito il figlio in macchina.

La giovane mamma, 22 anni, si stava recando in ospedale accompagnata dal cognato, ma a causa degli allagamenti che hanno interessato la zona di Tivoli l’uomo ha dovuto fermarsi nella piazzola di sosta di un distributore per un guasto alla macchina.

-------------
-------------

Compreso che il parto era ormai imminente il cognato ha attirato l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri e con il loro supporto ha aiutato la donna a mettere al mondo il bimbo. Si sono vissuti attimi di preoccupazione per le precarie condizioni in cui è avvenuto il parto, ma dopo le rassicurazioni telefoniche ricevute da un operatore del 118, un’ambulanza è arrivata per portare madre e figlio in ospedale, dove sono state appurate le perfette condizioni di salute di entrambi.

 

Fonti:

http://www.repubblica.it/cronaca/2014/11/06/news/maltempo_allerta_anche_al_centro-sud_fulmine_colpisce_aereo_a_fiumicino-99886056/

http://www.asca.it/news-Maltempo_Roma__auto_in_panne__donna_incinta_partorisce_per_strada-1449846.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in ambulanza, carabinieri, maltempo, parto, pioggia
rapina napoli senegalese
Napoli, senegalese sventa un furto ma rischia di essere aggredito dai passanti

Un extracomunitario rincorre i rapinatori che avevano derubato una turista straniera. Ma dei passanti lo...

Close