Amazon Echo: l’assistente virtuale per la casa


Novità Amazon: Echo, lo speaker cilindrico con assistente virtuale incorporato. Scopriamo insieme come funziona.

amazon echoLa settimana inizia con una nuova sorpresa marchiata Amazon. L’azienda ha infatti da poco presentato un nuovo dispositivo davvero singolare. Si chiama Echo e potrebbe rappresentare un’importante rivoluzione per tutti i consumatori americani. Echo è uno speaker di forma cilindrica dalle dimensioni ridotte.

La vera novità di questo speaker consiste nell’implementazione di un assistente virtuale al suo interno, Alexa. Pronunciando il nome dell’assistente potremo così attivare il microfono capace di registrare le nostre richieste. Echo monta al suo interno ben sette microfoni che permetteranno al dispositivo di registrare la nostra voce anche durante la riproduzione audio.

-------------
-------------

Cosa si potrà chiedere ad Alexa? Le domande compatibili sono molto simili a quelle che siamo soliti fare ad altri assistenti virtuali come ad esempio Google Now, Siri e Cortana. Echo potrà pertanto fornirci indicazioni relative al tempo meteorologico, rispondere ad una domanda citando fonti online come Wikipedia, avviare la riproduzione di un brano musicale e molto altro ancora. Amazon Echo sarà inoltre compatibile con Fire OS e Android con i quali potrà interfacciarsi grazie al collegamento Bluetooth così da poter riprodurre i contenuti presenti sul device. Per quanto riguarda iOS è in preparazione una app dedicata per consentire la sincronizzazione. Amazon Echo non possiede una batteria, ma è in grado di funzionare esclusivamente se collegato alla presa della corrente. Amazon sostiene che la riproduzione di contenuti audio tramite questo dispositivo risulterà particolarmente piacevole e avvolgente nonostante venga segnalata la presenza di un solo woofer da 2.5 pollici.    

Amazon Echo sarà disponibile solo su invito a partire dalle prossime settimane, e venduto ad un prezzo di 199 dollari per il momento solo nel territorio americano. Per tutti i curiosi ecco il video di presentazione rilasciato dall’azienda.

http://www.youtube.com/watch?v=KkOCeAtKHIc#t=206

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... amazon, amazon echo
offerte smartphone novembre 2014
Vendita a basso prezzo di Galaxy S3 Neo, Galaxy Note 3 Neo e Galaxy Grand Neo

Offerte a prezzi bassi sugli smartphone di fascia media di punta della Samsung, anche perché...

Chiudi