Zap&Go, caricabatteria portatile velocissimo, si ricarica in soli 5 minuti



Soluzione definitiva al problema della batteria scarica? Arriva Zap&Go, il super caricabatterie al grafene che si ricarica in soli 5 minuti. Scopriamo insieme .

caricabatterie 5 minuti zap Pare proprio che il grafene, un materiale di recente scoperta e applicazione, avrà un ruolo determinante e rivoluzionario.

Grazie alle sue caratteristiche naturali, il grafene risulta un materiale superconduttore molto versatile, capace di superare le qualità già apprezzate del silicio, anche per quanto riguarda la velocità nel trasferimento della carica elettrica.

Ed è proprio questa ultima caratteristica a rendere possibile l’impiego del grafene per creare un ricaricabatterie davvero speciale. Non è ragionevole attendersi soluzioni definitve in breve tempo, perché la sperimentazione sarà lunga, ma alcuni risultati già conseguiti fanno sperare in bene.

Alcune settimane fa su Indiegogo, una piattaforma di crowdfunding è apparso Zap&Go, un caricabatterie portatile che sfrutta per l’appunto il grafene. I tempi di ricarica promessi sono a dir poco sbalorditivi, saranno necessari solo 5 minuti per ricaricare la batteria interna da 1500 mAh, che per intenderci è la stessa montata su iPhone 5s.

Un ulteriore punto di forza saranno il peso e le dimensioni del dispositivo, che risulterà molto più leggero degli attuali concorrenti presenti sul mercato. Caratteristiche importanti in un caricabatterie che deve risultare maneggevole e facilmente trasportabile.

-------------
-------------

I tempi necessari per la ricarica della batteria dello smartphone non subiranno variazioni, in quanto la velocità dipenderà dalla capacità della batteria del nostro smartphone. La campagna per la raccolta di finanziamenti per il progetto di Zap&Go è stata avviata il 13 ottobre e attualmente ha già abbondantemente superato la quota di 30.000 dollari inizialmente richiesta.

Sembra pertanto che il progetto proceda bene e si stima che i primi esemplari potrebbero arrivare entro ottobre 2015. Al momento l’impegno richiesto per ottenere un esemplare di Zap&Go è di 99 dollari, che diventeranno 150 nel caso si raddoppi la richiesta.

Speriamo che questo progetto abbia un seguito perché un caricabatterie come Zap&Go rappresenterebbe un importante passo avanti.

GD Star Rating
loading...
Zap&Go, caricabatteria portatile velocissimo, si ricarica in soli 5 minuti, 8.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... batteria, caricabatteria, caricabatterie portatile
batteria iphone sostituzione
Apple sostituisce le batterie di iPhone 5 difettosi. Ecco i modelli interessati

Apple ha approvato un programma per la sostituzione di alcuni modelli difettosi di batterie di...

Chiudi