Tennis, storica finale di Coppa Davis per la Svizzera. Tensioni Federer – Wawrinka



Tennis, tensione in casa svizzera alla vigilia della finale di Coppa Davis

Stanislas Wawrinka coppa davisIl prossimo weekend, dal 21 al 23 novembre, Svizzera e Francia si sfidano a Lille per la finale di Coppa Davis. Per la Svizzera è l’occasione di vincere per la prima volta nella sua storia l’insalatiera d’argento, ma alcune tensioni in seno alla squadra elvetica stanno agitando la vigilia di un appuntamento così importante.

A preoccupare i tifosi svizzeri sono soprattutto le condizioni di Roger Federer, che dopo il ritiro prima della finale delle Atp Finals di Londra, che ha consegnato la vittoria a Djokovic, continua a lamentare un preoccupante mal di schiena, che allo stato attuale mette ancora in dubbio la presenza del campione di Basilea per la finale di Coppa Davis. Sono stati in molti a ritenere l’infortunio di Federer perlomeno sospetto, vista l’imminenza della sfida fra Svizzera e Francia, ma alcuni suoi colleghi hanno riferito di aver visto decisamente dolorante il tennista dopo la semifinale vinta contro il connazionale Wawrinka.

Video:

Proprio la rivalità interna fra Federer e il numero 4 al mondo è un altro aspetto che preoccupa i tifosi svizzeri perché è recente la notizia di un presunto litigio proprio alla fine della semifinale londinese, circostanza confermata anche da John McEnroe, commentatore per la Espn. Stanislas Wawrinka non avrebbe gradito il disturbo  messo in atto durante l’incontro da parte dello staff di Federer, indirizzando le sue lamentele principalmente contro il padre e la moglie dell’attuale numero 2, colpevoli di esultare anche quando Wawrinka sbagliava la prima in battuta. L’appuntamento con la finale di Coppa Davis è comunque storico, per la Svizzera, e i tifosi confidano che i dissidi interni vengano messi da parte, tanto che lo stesso Wawrinka ha voluto evitare di alimentare inutilmente la polemica.

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... coppa davis, roger federer, sport, Stanislas Wawrinka, svizzera, tennis
Turismo sportivo in Toscana, accordo Regione – Anci – Coni

Promozione sport e turismo, collaborazione tra la Regione Toscana, e l'Anci. Per il presidente del...

Chiudi