La fotocamera dei prossimi Iphone farà foto come le Reflex

Il prossimo iPhone? Avrà una fotocamera potenziata per scattare foto di qualità pari a quella di una reflex. Ecco le anticipazioni.
L’eco generato da iPhone 6 e iPhone 6 Plus non è ancora cessato, alcuni utenti attendono ancora di poter acquistare una copia dell’ultimo smartphone della Mela.
Tuttavia, la curiosità in questo ambito non si ferma mai e la ricerca di informazioni sui futuri modelli ha portato a scoprire alcune novità interessanti.
Per le versioni successive di iPhone ci si aspettano delle migliorie di piccola entità, Apple ci ha abituato così, dopo un modello che rivoluziona il design segue un modello che ricalca il precedente. Sarà così anche per il successore di iPhone 6?
Stando a quanto dichiarato su un noto blog statunitense da John Gruber, Apple starebbe valutando di inserire nel prossimo iPhone un “sistema a doppio obiettivo“, sulla fotocamera posteriore che potrebbe essere in grado, attraverso un sistema che ancora non è noto, di migliorare notevolmente la qualità delle foto effettuate, raggiungendo addirittura il livello di una reflex.
Quanto c’è di vero in questa forte affermazione? Non lo possiamo dire con certezza, e come per tutte le voci non possiamo ne confermare ne smentire. La notizia arriva da fonti anonime, come ha più volte dichiarato lo stesso Gruber, blogger di Daring Fireball. La fotocamera attualmente montata su iPhone 6 permette scatti ottimali in occasione di scarsa luminosità, ma la qualità dell’immagine risulta compromesso dal sensore di 8 megapixel. Ecco perché appare logico che per i prossimi modelli Apple possa optare per un sensore con maggiore sensibilità.
Dobbiamo attenderci il “più grande passo in avanti mai compiuto”, per quanto riguarda gli iPhone, ha dichiarato Gruber. E’ degno di nota che in passato le sue anticipazioni inerenti all’operato dell’azienda di Cupertino si sono rivelate affidabili. Sarà così anche in questo caso? Per saperlo dovremo attendere un po, forse fino a settembre 2015.
via: http://www.idownloadblog.com
loading...