Tariffe traghetti Tirrenia trasparenti. Le novità sui rimborsi ai passeggeri



I passeggeri dei traghetti possono essere rimborsati anche per ritardi all’arrivo, non solo in partenza.

nave da crociera tirreniaIn materia di trasporti marittimi, finalmente le tariffe dei traghetti Tirrenia non avranno più segreti in quanto online, sul sito Internet della compagnia di trasporti, sono presenti i prezzi applicati in bassa, media ed alta stagione con tanto di confronto.

Questo è quanto mette in evidenza, tra l’altro, l’Adiconsum sulla Tirrenia che oltre che da e per la Sardegna propone per l’Italia collegamenti da e per le più importanti isole.

 


Non tutti sanno però, in materia di trasporti marittimi, quali sono i diritti dei passeggeri dei traghetti che viaggiano via mare in caso di ritardo o di cancellazione della corsa. Ebbene, al riguardo proprio l’Associazione dei Consumatori fa presente che nuovi diritti a favore dei passeggeri via mare sono stati introdotti con il Regolamento 1177/2010.

Nel dettaglio, a favore del viaggiatore può scattare il rimborso, in percentuale, del biglietto non solo in caso di partenza in ritardo o cancellazione, ma anche per i ritardi all’arrivo come segue: in caso di ritardo alla partenza oltre i 90 minuti il passeggero ha diritto, tra l’altro, al rimborso integrale del biglietto oppure all’accesso ad un’offerta alternativa che permetta al passeggero di raggiungere comunque la destinazione finale.

In caso di ritardo all’arrivo, in ragione dell’entità del ritardo stesso, il passeggero può ottenere il rimborso del biglietto nella misura del 25% oppure del 50%. Tutti questi discorsi sono validi quando per il ritardo alla partenza e/o all’arrivo è responsabile la compagnia di trasporto e questo non dipende da condizioni meteo avverse che possono incidere negativamente sul funzionamento sicuro della nave.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in adiconsum, crociera, tariffe, Tirrenia, traghetti
luce presa interruttore
Risparmio energia elettrica con Abbassa la bolletta, riapre l’offerta luce 2014

Abbassa la bolletta, Trenta è l'operatore più economico. Ecco come fare ad aderire al gruppo...

Close