Vendite del Samsung Galaxy S5 inferiori al previsto, ecco perchè



Flop Galaxy S5! Le vendite dello smartphone Samsung Galaxy S5 sono deludenti, inferiori del 40% rispetto alle previsioni.

samsung galaxy s5 immagine 2014Stando a quanto rivelato dal Wall Street Journal, le vendite di Galaxy S5 hanno deluso Samsung. Facendo una rapida stima delle vendite realizzate nel primo trimestre dal rilascio del nuovo top di gamma si trova un dato inferiore del 40% rispetto alle previsioni fornite al momento del lancio.

Addirittura il numero di vendite totali non ha raggiunto il livello toccato con il top di gamma precedente, ossia Galaxy S4. Nello stesso periodo di tre mesi Samsung aveva venduto 16 milioni di Galaxy S4, con Galaxy S5 invece si è fermata a quota 12 milioni. Questi numeri sono particolarmente significativi per Samsung, che nell’ultimo periodo ha avuto non poche difficoltà nel raggiungere livelli di crescita pari a quelli degli scorsi anni.

 


Analizzando l’ultimo trimestre fiscale si scopre che Samsung ha registrato una perdita di profitto su base annua del 74%. La realtà è che stiamo assistendo alla nascita di un mercato sempre più concorrenziale, cosa che potrebbe creare grosse difficoltà a Samsung che si troverà molto presto ad affrontare l’invasione della concorrenza cinese anche nei mercati occidentali. Il Wall Street Journal ha comunque evidenziato che le vendite di Galaxy S5 hanno tenuto bene nei mercati occidentali, specie negli Stati Uniti, dove si è addirittura registrato un incremento nelle vendite rispetto a Galaxy S4.

Il problema più grande, come riferisce il sito news.com.au, però, arriva proprio dalla Cina, dove si è registrato una diminuzione del 50% nel numero di S5 venduti rispetto alla versione precedente. Questo rende ancora più chiaro il problema. La concorrenza dei prodotti asiatici crea molti problemi a Samsung e non solo.

Per il futuro, se Samsung non vorrà soccombere ai prodotti a prezzi molto bassi ma pur sempre funzionali, come ad esempio Xiaomi, dovrà adottare nuove strategie di mercato al fine di mantenere una buona competitività.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... concorrenza, galaxy s4, galaxy s5, samsung, smartphone
nokia nuovo smartphone
Nuovo smartphone Nokia in uscita il 18 novembre: ecco tutte le novità

Nuovo smartphone con marchio Nokia: Microsoft ha impedito l'uso del brand Nokia sugli smartphone, ma...

Chiudi