Come visualizzare su Whatsapp l’orario di lettura di un messaggio inviato



Dopo le proteste per la doppia spunta blu che violerebbe la privacy, si prevedono altre grane per Whatsapp dopo l’introduzione dell’opzione di visione dell’orario di lettura del messaggio

orario lettura messaggio whatsappSappiamo tutti che Whatsapp ha introdotto le doppie spunte blu, per indicare che il messaggio è stato letto. Dopo questa innovazione, molti amanti della privacy sono letteralmente insorti per renderla opzionabile.

E sicuramente ci saranno ulteriori proteste dopo un’altra rivelazione. Se si vuole e se si usa un dispositivo Android o iPhone, si possono vedere gli orari di lettura dei messaggi letti.

Quindi, si evince che il cambio colore delle doppie spunte è fondamentalmente il male minore, visto che si può scoprire l’orario effettivo di lettura del messaggio seguendo un particolare procedimento. La maniera di visualizzazione di queste informazioni è diversa a seconda si possegga uno smartphone Android, oppure uno che supporta iOS.

Per esempio, se si ha un iPhone, si deve mettere il dito sulla chat interessata e scorrere lo schermo verso sinistra. Apparirà una pagina chiamata INFO MESSAGGIO, e si visualizzerà l’ora esatta in cui è stata consegnata la chat, ma anche l’orario di lettura.

Per chi ha Android come sistema operativo, la procedura  è meno macchinosa, perché basta premere col dito sul messaggio consegnato per evidenziarlo. In alto, al centro spostato leggermente alla propria destra, apparirà la I cerchiata di informazioni: bisogna premerla ed il gioco è fatto. Si può vedere benissimo sia l’orario di consegna che l’orario di lettura effettivo.

-------------
-------------

Insomma, non ci sono più scuse che reggono e i maniaci del controllo saranno sicuramente felici, un po’ meno chi vuole mantenere un minimo di privacy. Ovviamente, ci sono alcune eccezioni, constatate personalmente in quanto posseggo uno smartphone Android. Alcune volte si riesce a visualizzare solo l’orari o di consegna, mentre sulla casella letti è presente solo un trattino (-). Questo è dovuto solamente perché la persona a cui si è inviata la chat non ha effettuato l’aggiornamento e logicamente, non avendo l’app aggiornata, non ha l’opzione attiva.

E’ superfluo da dire ma è bene ricordarlo: questa innovazione funziona solo se il destinatario del messaggio l’ha effettivamente letto.

GD Star Rating
loading...
Come visualizzare su Whatsapp l'orario di lettura di un messaggio inviato, 10.0 out of 10 based on 4 ratings

Un pensiero riguardo “Come visualizzare su Whatsapp l’orario di lettura di un messaggio inviato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... privacy, spunta blu whatsapp, trucchi whatsapp, whatsapp
whatsapp spunta blu
Doppia spunta blu su Whatsapp, ecco cosa significa

Il doppio segno di spunta nera che poi diventa blu. La piccola grande novità di...

Chiudi