Masha come Hackiko: aspetta il padrone morto da due anni

Masha: la cagnolina che fedelmente aspetta di rincontrare il suo padrone morto da due anni. La storia del cane che ha commosso il Web
Quello che si sta per leggere sembra uno degli struggenti finali di un film come Hackiko, ma contrariamente a quanto affermato poc’anzi è una storia vera, che ha commosso il web. La protagonista di tale emozionante storia è Masha, una cagnolina bassotto che da due anni aspetta, all’ingresso di una struttura ospedaliera russa, l’uscita del suo padrone, che purtroppo è morto dagli stessi anni.
L’inizio della sua attesa, infatti, coincide con lo stesso giorno in cui il suo padrone è stato ricoverato e accompagnato dalla sua fedele amica di vita, inconsapevole che quello sarebbe stato il loro ultimo giorno insieme. Lo stesso, infatti, è morto nello stesso giorno del suo ricovero. Masha, forse, ancora non vuole accettare questo distacco, e da due anni, ogni santo giorno, fedelmente ritorna lì, davanti a quell’ingresso dove ha visto entrare l’ultima volta il suo amato padrone e aspetta di rivederlo uscire,per poter continuare ad amarlo incondizionatamente.
Forse non vuole accettare l’idea di non avergli potuto dare l’ultimo saluto, magari leccargli tutto il viso prima di vedergli chiudere gli occhi per sempre, in quanto cagna e come tale impossibilitata ad entrare nella stanza di ospedale.
Giorno dopo giorno, forse Masha sta prendendo coscienza del fatto che il suo amato padrone non tornerà più da lei, e per la stessa ragione che il suo sguardo diventa a poco a poco sempre più spento, come del resto affermano gli infermieri che quotidianamente si prendono cura della fedele “ospite”, dandole cibo e riparo, e che fanno numerosi appelli affinché Masha possa trovare un’altra famiglia che saprà amarla e farle sopportare un pò di più il dolore della perdita del suo amato padrone.
Sopportare, ma non dimenticare, perché chi ama non dimentica, e Masha amava profondamente il suo padrone, compagno di vita!
loading...