Vendite Google Glass in aumento nel 2015 grazie a Intel

Le vendite di Google Glass potrebbero ripartire alla grande entro il 2015, complice il nuovo chip Intel. Ecco la notizia.
I Google Glass hanno fatto discutere molto, e al momento della presentazione sembravano avere tutte le caratteristiche necessarie per creare una vera e propria rivoluzione nel settore. Anzi, pareva che sarebbero stati in grado di creare un vero e proprio mercato a sé. Ma gli occhiali di Google non hanno riscosso il successo sperato ed è giusto parlare di vendite che non sono mai decollate.
Le modifiche apportate in fasi successivi dal colosso di Mountain View, relativa alla compatibilità con gli occhiali da vista e il raddoppio della memoria RAM, non sembrano aver convinto gli acquirenti.
Ma per il 2015 è attesa una grande piccola rivoluzione che potrebbe rilanciare l’interesse verso i Google Glass. E’ stato infatti annunciata una nuova collaborazione tra Google e Intel, che comporterà l’inserimento nei Glass di un nuovo processore marchiato per l’appunto Intel. I due fattori che più hanno penalizzato i Google Glass sono la limitata autonomia della batteria e il prezzo troppo elevato stabilito a quota 1.500 dollari. Google spera che il nuovo processore e il nuovo design possano rappresentare una svolta importante.
L’intenzione di Intel sembra quella di voler pubblicizzare i Google Glass come strumento di lavoro, puntando su quelle realtà lavorative che potrebbero trarre giovamento dall’utilizzo della realtà aumentata, come ad esempio le strutture ospedaliere e le grandi aziende. Questo è quanto rivelato anche dal Wall Street Journal che si è espresso sulla partnership tra Intel e Google.
Non sono state fornite indicazioni in merito al tipo di processore che sarà impiegato, ma secondo alcune fonti potrebbe essere lo stesso già inserito all’interno dell’indossabile di lusso Intel MICA.
Nuovo processore, nuovo design e maggiore autonomia, ecco come Google rilancerà i suoi Glass.
via: http://pocketnow.com/2014/12/01/google-glass-and-intel-partner
loading...