Vendite Google Glass in aumento nel 2015 grazie a Intel



Le vendite di Google Glass potrebbero ripartire alla grande entro il 2015, complice il nuovo chip Intel. Ecco la notizia.

google glass donnaI Google Glass hanno fatto discutere molto, e al momento della presentazione sembravano avere tutte le caratteristiche necessarie per creare una vera e propria rivoluzione nel settore. Anzi, pareva che sarebbero stati in grado di creare un vero e proprio mercato a sé. Ma gli occhiali di Google non hanno riscosso il successo sperato ed è giusto parlare di vendite che non sono mai decollate.

Le modifiche apportate in fasi successivi dal colosso di Mountain View, relativa alla compatibilità con gli occhiali da vista e il raddoppio della memoria RAM, non sembrano aver convinto gli acquirenti.

 


Ma per il 2015 è attesa una grande piccola rivoluzione che potrebbe rilanciare l’interesse verso i Google Glass. E’ stato infatti annunciata una nuova collaborazione tra Google e Intel, che comporterà l’inserimento nei Glass di un nuovo processore marchiato per l’appunto Intel. I due fattori che più hanno penalizzato i Google Glass sono la limitata autonomia della batteria e il prezzo troppo elevato stabilito a quota 1.500 dollari. Google spera che il nuovo processore e il nuovo design possano rappresentare una svolta importante.

L’intenzione di Intel sembra quella di voler pubblicizzare i Google Glass come strumento di lavoro, puntando su quelle realtà lavorative che potrebbero trarre giovamento dall’utilizzo della realtà aumentata, come ad esempio le strutture ospedaliere e le grandi aziende. Questo è quanto rivelato anche dal Wall Street Journal che si è espresso sulla partnership tra Intel e Google.

Non sono state fornite indicazioni in merito al tipo di processore che sarà impiegato, ma secondo alcune fonti potrebbe essere lo stesso già inserito all’interno dell’indossabile di lusso Intel MICA.

-------------
-------------

Nuovo processore, nuovo design e maggiore autonomia, ecco come Google rilancerà i suoi Glass.

via: http://pocketnow.com/2014/12/01/google-glass-and-intel-partner

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... google, google glass
motore di ricerca yahoo per firefox
Firefox: Yahoo come nuovo motore di ricerca predefinito

Firefox elimina Google come motore di ricerca predefinito. Al suo posto c'è Yahoo. Oltre a...

Chiudi