Recensioni ristoranti, Fipe e TripAdvisor trovano un accordo



 Recensioni TripAdvisor false, ora c’è l’accordo per penalizzare chi manipola il sistema dei voti a pizzerie e ristoranti

ristorante pizzeria tripadvisorUn accordo importante per il settore italiano della ristorazione che può far leva sui canali online e, in generale, sui nuovi mezzi di comunicazione per sfruttare quelle che sono le opportunità di marketing.

A siglarlo per le Province di Pistoia e di Firenze è stata la Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, con il leader online dei viaggi TripAdvisor. Trattasi di un accordo avente una durata iniziale di dodici mesi con l’intento di estendere la partnership a tutto il territorio nazionale.

 


Il Vice Presidente Nazionale della Fipe, Aldo Cursano, ha sottolineato come l’accordo permetterà agli associati non solo di conoscere quelli che sono i benefici ed i vantaggi legati ai servizi di TripAdvisor, ma anche di accedere a sessioni di formazione per quel che riguarda la reputazione online. Così come la Federazione Italiana Pubblici Esercizi e TripAdvisor lavoreranno a stretto contatto per mantenere per i contenuti online la loro integrità.

Jacopo De Ria e Stefano Morandi, presidenti rispettivamente di Confcommercio Firenze e di Confcommercio Pistoia, hanno sottolineato come i territori individuati da TripAdvisor per l’accordo siano rappresentativi della qualità italiana del settore della ristorazione con l’auspicio che, di conseguenza, l’intesa raggiunta possa essere estesa su tutto il territorio nazionale.

 

Vedi anche: Vietato l’ingresso agli utenti TripAdvisor in una pizzeria di Brescia: troppe recensioni negative

-------------
-------------

 

Fipe e TripAdvisor concordano inoltre sul fatto che gli utenti debbano avere la libertà di scrivere delle recensioni sui ristoranti, ma nello stesso tempo il Vice Presidente Aldo Cursano ha posto l’accento sul fatto che ‘vogliamo anche essere certi che qualunque proprietario che cerchi di manipolare il sistema delle recensioni venga penalizzato’.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... confcommercio, fipe, recensioni negative, ristoranti
Master per manager del turismo all’università di Pisa

Master Turismo 3.0, prima edizione a Lucca in collaborazione con l'università di Pisa Pure nel...

Chiudi