Anticipo di Serie A: le probabili formazioni di Fiorentina – Juventus



Serie A, 14 esima giornata: Le formazioni di Fiorentina – Juve

 fiorentina juventusLa quattordicesima giornata di Serie A comincia presto, con l’anticipo previsto per questa sera fra Fiorentina e Juventus, così da permettere ai bianconeri di avere un giorno in più per preparare l’importante sfida di Champions League di martedì sera contro l’Atletico Madrid.

La partita, in onda alle 20.45 su Sky e Mediaset Premium, mette di fronte due società e tifoserie divise da una profonda rivalità, nata ai tempi di Zeffirelli e la famiglia Agnelli, e proseguita negli ultimi anni con alcune polemiche, anche di tipo imprenditoriale, fra esponenti del Gruppo Fiat e la famiglia Della Valle.

La Fiorentina arriva a questo appuntamento forte di un periodo di forma piuttosto positivo, dopo un inizio di stagione stentato, ma soprattutto desiderosa di fare bene davanti al pubblico amico, che aspetta la partita contro la Juventus come la più importante dell’anno.

I tifosi viola sperano di rivedere lo spettacolo dello scorso anno, quando sotto di due gol la Fiorentina effettuò una clamorosa rimonta finendo con  il vincere 4-2, trascinata da una grande prestazione di Giuseppe Rossi. Montella quest’anno non potrà contare sull’attaccante azzurro, ancora ai box, ma confida in Cuadrado e nel ritrovato Mario Gomez.

-------------
-------------

La Juventus affronta i viola con seri problemi di infortuni e con l’obbligo di pensare anche alla Champions League, per cui Allegri, viste le assenze dei terzini Lichtsteiner, Romulo e Caceres, potrebbe tornare a schierare una difesa a tre composta da Bonucci, Ogbonna e Chiellini.

La partita è delicata per i bianconeri, che vedono la leadership della classifica insidiata dalla Roma, impegnata in casa contro il Sassuolo, ma il tecnico sembra intenzionato a effettuare un minimo di turnover in attacco, schierando l’inedita coppia composta da Coman e Llorente.

 

Le probabili formazioni di Fiorentina – Juventus:

 

FIORENTINA (3-5-2): Neto – Gonzalo, Savic, Basantia – Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Alonso – Gomez, Cuadrado

Video:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon – Ogbonna, Bonucci, Chiellini – Pereyra, Vidal, Pirlo, Pogba, Evra – Coman, Llorente.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, fiorentina, juventus
Europa League: Inter, Fiorentina e Napoli passano il turno

Europa League, tre squadre italiane su quattro passano il turno con una giornata di anticipo...

Chiudi