Last minute per il Ponte dell’Immacolata



Last minute e offerte per viaggi e pernottamenti per il Ponte dell’Immacolata:ecco alcune idee per trascorrerlo in compagnia o in famiglia, magari approfondendo a conoscenza di questi luoghi.

albero natale triesteL’8 Dicembre è la Festa dell’Immacolata e come tradizione si inizia a respirare aria di Natale. Si addobba l’albero, si iniziano a vedere le luminarie e le decorazioni natalizie e, soprattutto quest’anno, si pensa a dove trascorrerlo, visto che cade di Lunedì.

Il tempo probabilmente non aiuterà, ma chi vuole rischiare, ecco alcune idee da mettere in pratica anche all’ultimo minuto, per poter trascorrere da uno a tre giorni in uno di questi luoghi e visitare i mercatini di Natale o le bellezze che offre ciascun territorio.

Cortina d’Ampezzo: nulla da fare, Cortina è sempre Cortina! Oltre a fare vita mondana, si può praticare un po’ d sport, ossia lo sci: il comprensorio del Dolomiti Superski, con i suoi 1200 km di piste, è ottimo per gli amanti dello sport invernale, che con un solo  pass possono accedere a molteplici strutture.

Bolzano. Tappa immancabile perché iniziano i Mercatini di Natale. Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di allestirne due, molto grandi e molto caratteristici. Meta ideale anche se si vuole soggiornare solo per una notte, grazie ai vari collegamenti autostradali e ferroviari.

Trieste: a ridosso della Slovenia, è il luogo dove mare e storia si incontrano in un leggero abbraccio. E’ ottima per chi ama le atmosfere del passato e gustare i piatti tipici, di forte influenza austro-ungarica.

-------------
-------------

Ferrara, la città estense, patrimonio dell’Umanità dichiarato dall’UNESCO. E’ un autentico capolavoro rinascimentale, e pullula di turisti incuriositi dalle mostre che sono in programma in questo periodo, specie nel Castello Estense e nel Palazzo dei Diamanti.

Verona: è la città degli innamorati, ma è anche la città della musica e di Piazza delle Erbe, la più bella piazza d’Italia. E’ consigliabile passarci il week-end per visitarla tutta. Da non perdere il Castello Scaligero e il balcone di Giulietta, a anche la via dei negozi.

Video:

Napoli. Natale è sinonimo di Presepe, e la città partenopea la sa lunga su questa arte.  I presepi napoletani riservano sempre delle sorprese: per vederle, bisogna visitare Via San Gregorio Armeno, la Via dei Presepi. Al Museo di Sn Martino e alla Reggia di Caserta si possono trovare pezzi storici di questa antica arte.

GD Star Rating
loading...
Last minute per il Ponte dell'Immacolata, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... cortina d'ampezzo, ferrara, last minute, mercatini, napoli, natale, trieste
regali natale
Idee regalo: cofanetti regalo di viaggi, cene, eventi sportivi, ingressi in centri benessere

Regali di Natale e non solo: regalare buoni e voucher di viaggi, degustazioni, attività sportive...

Chiudi