Dieta della pasta per perdere fino a 5 chili



 

Ecco come perdere fino a 5 chili senza rinunciare alla tanto amata pasta

donna mangia la pastaQuando si domanda ad un esperto della nutrizione come perdere peso, tra le tante soluzione menziona l’eliminazione dei carboidrati complessi come pasta e pane.

Consiglio che non trova fondamento nella dieta della pasta, che si fonda proprio sull’assunzione della stessa. Prima di passare alla descrizione della suddetta dieta è necessario chiarire che le informazioni sono puramente indicative e non elusive del parere medico.

Fatta questa importantissima premessa, andiamo a vedere nei dettagli cosa prevede questa strana ma pare efficacie dieta. La dieta della pasta dura un mese e prevede per tutto questo periodo l‘assunzione giornaliera di 50 grammi di pasta condita con sugo a base di verdure. Una volta raggiunto il peso ideale, segue il periodo di mantenimento che prevede l’assunzione della pasta tre volte a settimane. Oltre alla perdita di peso, tale dieta comporta altri vantaggi come:

  • l’assunzione di una buona dose di triptofano, un aminoacido essenziale che agisce come un precursore della serotonina,che tutti conoscono come l’ormone del buon umore.
  • il basso contenuto calorico della porzione di pasta, che corrisponde a circa 187 calorie consente di assumerne qualcuna in più per mezzo del condimento.

Questo tipo di dieta è rivolto a:

  • donne che vivono la condizione della menopausa
  • donne o uomini che vivono situazioni di stress
  • donne e uomini emotivamente compromessi
Video:

Il tipo di pasta consigliata per questo tipo di dieta è quella a base di farina di frumento che contiene glutine. Quest’ultimo è un valido coadiuvante della perdita di peso, giacchè comporta un grande apporto proteico a dispetto di quello di carboidrati. Ovviamente, il tipo di pasta poc’anzi consigliato non è indicato per le persone che soffrono di celiachia, che sono naturalmente intolleranti al glutine. Ciononostante possono seguire la dieta della pasta consumando la pasta specifica per la loro condizione.

-------------
-------------

 

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calorie, dieta
Le caramelle senza zucchero fanno male, ecco perchè

  Le caramelle senza zucchero e senza proprietà nutritive? E' meglio evitarle, ecco perchè Le...

Chiudi