Prenotazione alberghi online, in arrivo Amazon Travel


 Amazon annuncia la nascita di una sezione Travel, dove si possono prenotare hotel e altri alloggi.

amazon travel

Tutti conosciamo Amazon, la famosa azienda di commercio elettronico made in USA. Il segreto del suo successo è la sua continua evoluzione, perché si sa, il mondo del web non sta mai fermo e un sito statico rischia di fallire nell’arco di pochi mesi.

Amazon non ha nel suo vocabolario la parola staticità, anzi, il dinamismo di chi ci collabora ha portato alla nascita di una vera e propria innovazione per questo portale, almeno, stando alle solite indiscrezioni dei ben informati. Amazon vorrebbe creare, proprio per il nuovo anno, una sezione dedicata ai viaggi . Si chiamerà Amazon Travel e farà il suo debutto il 1 gennaio, quindi a breve.

-------------
-------------

Ma in cosa consisterebbe Amazon Travel? Amazon Travel sarebbe un portale dedicato alla prenotazione di alloggi, specialmente alberghi. Inizialmente, come rivela il sito leonardo.it, il servizio sarà in grado di far prenotare al cliente resort e alloggi vicini alle più grandi città americane, come ad esempio New York, Los Angeles e Seattle. C’era da aspettarselo che, per iniziare il Beta Test del sito, si iniziasse dagli Usa, e se i riscontri saranno positivi si spera che Amazon Travel si diffonda a macchia d’olio su Europa, Asia, Oceania e Africa. Amazon si tratterà una commissione, pari al 15% del prezzo totale di ogni singola prenotazione andata a buon fine.

Video:

Insomma, il funzionamento è simile a quello delle maggiori piattaforme di prenotazione esistenti via web, e il portale proporrà ai propri utenti offerte dettagliate e convenienti in base alle loro esigenze. Ci sarà anche la possibilità di visionare fotografie delle stanze e delle strutture. In questa prima fase ci sarà poca scelta, semplicemente perché il sito è ancora in fase di testing e Amazon ha preferito scegliere certe strutture rispondenti a determinati requisiti, ma si pensa già al tipo di collaborazioni che si possono fare, una tra tutti, quella con Tripadvisor, il leader assoluto ed incontrastato della valutazione delle strutture, in modo da poter ampliare la sua scelta e avere ulteriori garanzie e supporto.

GD Star Rating
loading...
Prenotazione alberghi online, in arrivo Amazon Travel, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... amazon, amazon travel, hotel, prenotazione alberghi, tripadvisor
Recensioni ristoranti, Fipe e TripAdvisor trovano un accordo

 Recensioni TripAdvisor false, ora c'è l'accordo per penalizzare chi manipola il sistema dei voti a...

Chiudi