E’ morta l’attrice Virna Lisi


La famosa attrice Virna Lisi , si è spenta all’ età di 78 anni, nella sua casa a Roma. Da poco aveva scoperto di avere un male incurabile

virna lisiUno tra i volti più conosciuti del cinema italiano, Virna Lisi, aveva toccato l’ apice del successo, conseguito non soltanto al cinema, ma anche in tv in numerose fiction.

La donna, di straordinaria bellezza, è morta all’ età di 78 anni, nella sua casa a Roma. Da appena un mese era venuta a conoscenza di una malattia incurabile.

Attrice stimata da tutti per la versatilità dei ruoli interpretati nei suoi film e nelle numerose fiction televisive, fino alle più recenti. Nella sua carriera aveva ricevuto numerosi premi, tra cui un premio per la migliore interpretazione femminile a Cannes, quattro David di Donatello, nonchè Commendatore dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Virna Lisi ha avuto una lunga carriera di successi; aveva infatti mosso i primi passi nel mondo del cinema all’ età di appena 14 anni, con le prime pellicole “strappalacrime”. Venne notata fin da subito per la sua straordinaria bellezza, che come lei stessa dichiarerà nella sua vita le è stata certamente di grande aiuto nell’ inserimento nel mondo dello spettacolo.

-------------
-------------

Intorno alla metà degli anni ‘ 50 ricopre i primi ruoli importanti, che le danno visibilità come “Lo Scapolo” con Alberto Sordi. La popolarità dell’ attrice arriva però attraverso la tv, con uno sceneggiato televisivo Rai “Ottocento”.

All’ interno della sua carriera cinematografica, nel 1960 sposa l’ allora Presidente della Roma, Franco Pesci, che diventerà il grande amore della sua vita.

Un successo dietro l’ altro, fanno di lei un’ attrice sulla cresta dell’ onda, fino ad arrivare al periodo in cui vinse la Palma d’ Oro a Cannes e firmò un contratto con la Paramount, trasferendosi ad Hollywood.

In questa parentesi della sua vita, avrebbe potuto coronare un successo planetario, se non avesse rifiutato due ruoli importanti, che le avrebbero dato ulteriore notorietà. In seguito a questa parentesi hollywoodiana, la sua figura all’ interno del cinema italiano divenne meno centrale, ma ebbe tuttavia l’ intelligenza di spaziare dal cinema d’ autore a quello nazional-popolare.

Continuò a lavorare in una successione ininterrotta di fiction televisive, fino alle più odierne come l’ ultima “Madre aiutami” del 2014. La sua morte è pianta da tutto il pubblico italiano e straniero che è a lutto per la scomparsa di questa splendida e versatile attrice.

Fonti :

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2014/12/18/news/addio_a_virna_lisi-103189753/?ref=HREA-1

http://www.corriere.it/spettacoli/14_dicembre_18/morta-virna-lisi-1eeb4f54-869a-11e4-bef5-43c0549a5a23.shtml

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... attrice, morte, spettacoli
masha cane che aspetta padrone morto
Masha come Hackiko: aspetta il padrone morto da due anni

Masha: la cagnolina che fedelmente aspetta di rincontrare il suo padrone morto da due anni....

Chiudi