Presepe Gay a Piacenza, rimosso dopo proteste



A Piacenza rimosso un presepe con due San Giuseppe in un centro commerciale: soddisfatto consigliere regionale Rancan

 presepe con due san giuseppeDiritti degli omosessuali e laicità dello stato, due argomenti destinati sempre a far discutere e che si scontrano con le ideologie di alcune forze politiche del nostro paese. Non sono rare le polemiche sulla presenza dei crocifissi nelle classi delle nostre scuole, da alcuni ritenuti poco rispettosi degli studenti immigrati, e qualche giorno fa Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, ha regalato a una scuola bergamasca un presepe, dopo che il preside ne aveva vietato l’allestimento per evitare di urtare la sensibilità degli alunni appartenenti a religioni diverse da quella cattolica.

Un gesto che ha sollevato polemiche e che il leghista ha spiegato con la volontà di difendere non tanto una religione, ma una tradizione dell’Italia.

Nelle ultime ore un altro esponente della Lega Nord, il consigliere regionale dell’Emilia Romagna Matteo Rancan, ha pubblicato una foto sul suo profilo Facebook in cui compare un presepe allestito senza Maria e con la presenza di due Giuseppe che vegliano Gesù bambino, chiedendosi se si sia trattata di una svista o se si sia voluto mandare un messaggio a difesa dei diritti omossessuali. Il presepe in questione è stato esposto in un negozio non ben definito del centro commerciale “Galassia”, alle porte di Piacenza, e secondo alcune testimonianze era acquistabile dalla clientela.

Video:

Il post di Rancan ha ricevuto numerosi commenti di persone indignate per l’esposizione in questione, vista come una provocazione, ma il consigliere leghista ha scritto che il presepe è già stato rimosso dopo che alcuni cittadini, definiti dal politico come “seri”, hanno presentato le loro rimostranze e protestato con l’addetto alle vendite del negozio.

-------------
-------------

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... facebook, gay, piacenza, presepe, protesta, religione
ragazzo scomparso piemonte
Torino, coppia di adolescenti irrintracciabili dopo fuga d’amore

Scappatella d'amore per due fidanzatini di 14 e 12 anni fuggono via da casa a...

Chiudi