Il Napoli supera la Juventus ai rigori e vince la Supercoppa



A Doha il Napoli supera la Juventus e vince la Supercoppa italiana

supercoppa italiana napoli vittoriaIl Napoli porta a casa il terzo trofeo dell’era De Laurentiis superando ai rigori, dopo una battaglia di 120 minuti terminata con il risultato di 2 a 2, la Juventus di Massimiliano Allegri che era passata in vantaggio dopo pochi minuti di gioco e si è vista raggiunta, sul risultato finale di 2 a 2, soltanto negli ultimi istanti dei supplementari.

Le due squadre hanno dato vita ad un match davvero stellare, quanto meno per intensità agonistica, che come detto ha visto subito la Juventus passare in vantaggio con Tevez che ha sfruttato al meglio un’incomprensione dei difensori centrali del Napoli per battere Rafael. La doccia gelata non ha frenato il Napoli che, rapidamente, si è rimesso in sesto per tentare il pareggio sfiorato da Hamsik al 16esimo minuto quando il tiro dello slovacco finisce sul palo. La Juventus, sempre con Tevez, va molto vicino al goal già nel primo tempo che però si chiude sullo 0 a 1.

Video:

Nel secondo tempo il Napoli scende in campo al meglio e sfiora più volte il goal, in particolare con Callejon e Hamsik, e poi pareggia i conti con Higuain che sfrutta al meglio un crosso di De Guzman. La partita si chiude al 90esimo sul risultato di 1 a 1. I tempi supplementari sono però lo specchio di quelli regolamentari con una gara ancora più combattuta che vede la Juventus, al primo minuto del secondo tempo supplementare, passare in vantaggio grazie a Tevez. Ancora una volta il Napoli si riprende e sul finire di gara pareggia grazie ancora ad Higuain che mette dentro risolvendo una mischia in area bianconera. Si va cosi ai rigori che dove l’errore decisivo per la vittoria della squadra partenopea è di Padoin che si fa neutralizzare il tiro da Rafael.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, goal, juventus, napoli calcio, rigore
sorteggi champions league 2015
Sorteggi Champions League e Europa League 2014 – 2015, ecco i risultati delle italiane

Calcio coppe europee, i risultati dei sorteggi delle squadre italiane: in Champions la Juventus sfiderà...

Chiudi