Viaggi di fine anno per milanesi e romani, preferita la montagna



Vacanze natalizie, i dati dei viaggi degli italiani secondo la camera di Commercio di Milano. Spesa media 700 euro.

montagna vacanze inverno 2014Per le festività di fine anno il passaggio dal 2014 al 2015 vedrà un italiano su nove in viaggio principalmente in montagna con i romani ed i milanesi che partono di più rispetto ai napoletani. Questo è quanto, tra l’altro, emerge da un’elaborazione della Camera di Commercio di Milano su dati del terzo trimestre del 2014 del registro delle imprese a confronto con quelli del terzo trimestre del 2013.

Tra la montagna italiana, oppure il mare e le capitali europee, gli italiani per i viaggi sotto le festività di fine anno faranno leva su un budget medio pari a 700 euro. Solo uno su sei, tra coloro che sono in partenza o sono già partiti a ridosso del Natale, andrà a spendere cifre sopra i mille euro anche perché i viaggi verso Paesi extraeuropei coprono richieste che con la crisi, anche se stabili, rimangono comunque di nicchia.

Chi ha prenotato il viaggio in agenzia si è rivolto ad una delle 15.325 agenzie di viaggio che, sparse su tutto il territorio nazionale, rispetto al 2013 quest’anno sono cresciute dello 0,2% con la concentrazione maggiore nella Capitale. Il 12,2% delle agenzie di viaggio, sul totale nazionale, si trova infatti a Roma e poi a seguire Milano e Napoli rispettivamente con il 7,3% ed il 6,7%. Appena fuori dal podio Torino con il 4,1%.

Video:

Nelle prime venti posizioni, per presenza di agenzie di viaggio sul territorio, ci sono inoltre Padova e Sassari che registrano anno su anno una crescita superiore alla media nazionale rispettivamente con un +3,6% ed un +4,1%.

GD Star Rating
loading...
Viaggi di fine anno per milanesi e romani, preferita la montagna, 1.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... agenzia viaggi, camera di commercio, montagna
sassi di matera
Turismo, Matera alla Borsa internazionale di Perugia

Il progetto Mirabilia nel settore delle vacanze. Matera, patrimonio dell'Unesco e capitale europea della cultura...

Chiudi