Cerci torna in Italia, prestito al Milan



alessio cerciSi concludono dopo soli quattro mesi le avventure di Cerci all’Atletico Madrid e di Fernando Torres al Milan, due colpi di mercato fra i più chiacchierati della scorsa estate. Le due società, infatti, hanno orchestrato uno scambio incrociato dei due giocatori, che dopo aver fallito nelle loro nuove esperienze cercano riscatto con un ritorno all’antico.

Dopo sette anni Torres torna in Spagna nel suo vecchio club, che spera di ritrovare quel giocatore che proprio a Madrid aveva stupito per talento e senso del gol.

L’avventura al Milan finisce prima ancora di cominciare, complici un ambientamento con il nostro calcio mai avvenuto e l’esplosione di Menez nel ruolo di prima punta, che di fatto ha relegato Torres in panchina, se non per brevi scampoli di partita mai sfruttati. Nello scambio di prestiti, valido fino a giugno 2016, in rossonero arriva Alessio Cerci, che solo la scorsa estate lasciava l’Italia fra i mugugni dei tifosi granata per la bellezza di 16 milioni di euro. Esperienza spagnola da dimenticare per il tornante italiano, mai entrato nelle grazie e negli schemi tattici di Simeone e che in questi mesi ha collezionato solamente nove presenze e un gol.

Video:

A livello economico sicuramente un buon colpo per il Milan, ma ora a Inzaghi toccherà recuperare un giocatore fuori allenamento e inserirlo in un contesto tattico dove, con la partenza di Torres, comincia a esserci penuria di prime punte. L’arrivo di Cerci, ufficiale da poche ore, sembrava dovesse saltare per i tentennamenti del giocatore e l’inserimento dell’Inter, per mano di Mancini, ma la pressione esercitata dall’Atletico Madrid, che ha spinto per il ritorno di Torres, ha dato l’accelerata definitiva alla trattativa. Cerci anticiperà il rientro dalle vacanze che sta trascorrendo alle Maldive per firmare il contratto e raggiungere i nuovi compagni di squadra a Dubai.

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... alessio cerci, atletico madrid, calciatori, calcio, calciomercato, fernando torres
Il Napoli supera la Juventus ai rigori e vince la Supercoppa

A Doha il Napoli supera la Juventus e vince la Supercoppa italiana Il Napoli porta...

Chiudi